si ma è un dato medio...aspettiamo a fine marzo...non capisco questa presa di posizione..sembra quasi una cosa personale..allora un conto è se qualcuno dei relatori dell'opi si è presentato in maniera presuntuosa,un conto è lo studio in se..quello si deve valutare!!!
Confermata la chiusura del VP nell'ultima decade di gennaio e AO++. Il centro-sud potrebbe godere di una buona circolazione secondaria da est.
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Non me par proprio, sono quasi identiche........
UN144-21.GIF
Ma non si riesce a staccare parte di questi topic (quelli riguardanti l'OPI) e riunirli alla discussione apposita? Io ero intervenuto per chiedere ragguagli solo rispetto alla previsione del WA formulata tramite OPI... mi interessava capire come quel tipo di previsione era stata possibile in sede di outlook, comprendere quali dinamiche di interazione tropo-stratosferiche erano state prese in considerazione e soprattutto sapere se l'OPI, relativamente alla WA, poteva essere utilizzato anche in funzione di una previsione quantitativa della WA stessa, insomma se poteva fornire un valore o almeno una tendenza, come era stato fatto ricavando il valore dell'AO a fine ottobre (i pdf purtroppo non li ho scaricati).
.............\fp\\fp\
gfsnh-0-144.png
Segnalibri