Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
non su tutta italia...ci sono enormi potenzialità per il N, che si troverebbe dal medio periodo sempre con termiche sottozero a 850hPa, e con correnti mediamente dai quadranti meridionali, che potrebbero portare cospique nevicate anche a quote consone per il periodo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ora, eterno autunno mi pare comunque eccessivo... Nel run GFS06 solo per il 19-20 vedo termiche altine per il periodo, in tutto il resto del run vedo una quota neve da zone di bassa collina al Nord (localmente al piano) a quote oscillanti tra gli 800-1.000 metri dell'Appennino tosco-emiliano ai 1.200 metri dell'Appennino centro-meridionale! Ce ne fosse in autunno!![]()
Luca Bargagna
Always looking at the sky.
Una dinamica che ha una sua logica ma che al momento viene letta troppo occidentale sia da reading che da gfs.
Come ieri evidenziava gianni56, l'azzorriano ha radici caraibiche e lascia scoperto il fianco proprio laddove dovrebbe piantare le basi per una pulsazione più proficua in termini di discesa di masse continentali da est: tra le azzorre e la penisola iberica.
Alla prima accelerata del vp parte l'onda lunga ma finisce per distendersi sui paralleli, abbozzando quasi una bartlett. Così non ci piace.
Ciao Roberto![]()
hai ragione, è stata casuale. ma un conto è la casualità di fronte ad un pattern prevalentemente pro-Spagna, un conto è la casualità di fronte ad un pattern che non ha PREFERITO NESSUNO. non c'era e non c'è proprio motivo di continuare su certe false righe, IMHO. il tasto ignora per quanto mi riguarda non ha senso per la maggior parte dei casi. anche a me piacciono le analisi di Campy, quelle però prive di preconcetti/pregiudizi/prese di posizioni/strafottenza. l'errore di valutazione è stato totale perchè, come ripeto, non c'è stato NIENTE che abbia favorito l'W Europa (in generale diciamo) a scapito dell'Adriatico o dei Balcani.
Si vis pacem, para bellum.
- "All that you can't leave behind...." (U2) -
Certo che se alla fine dovessimo cadere nelle braccia di un BLN dopo tutte le cose che sono state trite e ritrite negli ultimi tempi...
Hai voglia di verifiche....![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
se l'infinito autunno è la neve a 1200 in appennino...significa che voglio sempre l'autunno![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Il fatto che si commenti carte a 144/168 ore dicendo questo si è piegato a quello,quello a questo, io l'avevo detto etc etc fa solo ridere perché semplicemente quelle carte cambieranno alte 10 volte. D'accordo discuterne, ma le somme sarebbe meglio tirale quando siamo a 72 ore credo. Uno stop alla zonalità sembra l'unica cosa certa anche se non se ne conosce la durata ancora. Ponti davvero non ne vedo e le possibilità che a metà mese arrivi del freddo in francia,sull'italia o per niente sono attualmente le stesse. Est freddo si,altra cosa certa e buona per ora.
Segnalibri