magari ha casa a Rabat...![]()
Ultima modifica di pentotalpaz2; 09/01/2014 alle 19:54
precondizionato dal NAM
Waiting february....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Senza blocco... non ci sarà nessuna irruzione fredda, bensì un abbassamento della pressione generalizzata nel mediterraneo, di cui potrà approfittare qualche depressione atlantica.
Il nord (pianura padana), a volte, fa miracoli anche con questo tipo di configurazione; ma per favore... che non si dica che il freddo è andato ad ovest perchè da quello che si vede... non c'è nessun freddo serio.
Il freddo rimarrà lontano... ma almeno prendiamo per buono il raffreddamento delle zone da cui solitamente parte il vero freddo.
ECMWF nel lungo vede un VP in difficoltà però...a differenza di GFS che propende per un rafforzamento..
Ma che bel muro gelido tra Europa dell'Est e Russia per ECMWF
Magari![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
io direi che sia abbastanza inutile fasciarsi la testa per le carte sopra le 120h. i modelli non sanno che pesci pigliare, il freddo est-europeo li sta mandando in palla.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri