Pagina 447 di 472 PrimaPrima ... 347397437445446447448449457 ... UltimaUltima
Risultati da 4,461 a 4,470 di 4718
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Mi pare, invece, che i modelli, seppure con gradualità, stiano proponendo uno progressivo spostamento, cone da giorni detto e auspicato, delle vorticità polari da Ovest verso Est con azioni via via pù meridiane dapprima sui meridiani occidentali, poi su quelli centrali europei verso l'ultima parte del mese. E' ciò che auspicavamo e mi pare che dai movimenti dei GM questo stia trasparendo.
    Beato te... io in quella carta non vedo nulla di tutto cio' - non vedo nessuno spostamento di vorticita', non vedo nessun cedimento di geopotenziali in area subartica, vedo solo una depressione nei soliti meridiani e il solito "cucu'" nell'angolo a NE di profonde depressioni fredde.

A meno che tu non voglia mostrarmi i soliti movimenti in coda ai run ma quello e' da ottobre che lo vedo, io personalmente non mi impressiono piu'... se tu pero' ancora ci conti, ben ti faccia ma non mi venire a parlare di "fine del mese" plz
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beato te... io in quella carta non vedo nulla di tutto cio' - non vedo nessuno spostamento di vorticita', non vedo nessun cedimento di geopotenziali in area subartica, vedo solo una depressione nei soliti meridiani e il solito "cucu'" nell'angolo a NE di profonde depressioni fredde.

A meno che tu non voglia mostrarmi i soliti movimenti in coda ai run ma quello e' da ottobre che lo vedo, io personalmente non mi impressiono piu'... se tu pero' ancora ci conti, ben ti faccia ma non mi venire a parlare di "fine del mese" plz
    Tra poco conviene aprire un topic con "Target prima decade di maggio".

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Spago 9 e stò!!!\as\
    gensnh-9-1-312.png
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

lo schema del fantameteo 12z degli Americani è quello che doveva arrivare due mesi fa ... questa è una vera modifica della circolazione zonale se arriva ... ne siamo lieti, anche se ormai l'Inverno 2014 è segnato da clima mite e dalle piogge (neve sulle Alpi)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Spago 9 e stò!!!\as\
    gensnh-9-1-312.png
    Non so perchè ma sto anch'io.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Reading ci riporta sulla terra.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Reading ci riporta sulla terra.

Immagine
    hehe!!...ma quando si gioca con gli spaghi!!!...\fp\
    Ma non dermordiamo Max!!...il colpo di fine stagione potrebbe essere come un cucchiao di Sciroppo sedativo che ti fa stare bene almeno per la notte!!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

hehe!!...ma quando si gioca con gli spaghi!!!...\fp\
    Ma non dermordiamo Max!!...il colpo di fine stagione potrebbe essere come un cucchiao di Sciroppo sedativo che ti fa stare bene almeno per la notte!!
    Stefano sono assolutamente ottimista per il cambio di inizio terza decade.
    Ho postato Ecmwf per fare cronaca.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Stefano sono assolutamente ottimista per il cambio di inizio terza decade.
    Ho postato Ecmwf per fare cronaca.

...e hai fatto bene Max!!...e poi è Reading!!
    Diciamo che nel brutto run di Reading si notano le differenze fondamentali con Gfs tra le 144/192!\fp\
    Stasera a livello modellistico prendiamoci i buoni segnali di Gfs soprattutto nelle sue Ens!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

...e hai fatto bene Max!!...e poi è Reading!!
    Diciamo che nel brutto run di Reading si notano le differenze fondamentali con Gfs tra le 144/192!\fp\
    Stasera a livello modellistico prendiamoci i buoni segnali di Gfs soprattutto nelle sue Ens!
    Aggiungo i cugini di Nagatomo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •