Brutto il 12z...non me l'aspettavo sinceramente...![]()
Mah, non posso dire che non me l'aspettavo, ma i modelli sono nel caos totale...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Se ti aspetti di vedere ad ogni run grosso modo sempre le stesse cose, specie nella situazione in cui stiamo (ultimi giorni di inverno/cambio stagione, cambio di circolazione, ecc) stai fresco! non è che una tendenza/previsione è sicura se ogni santo run mostra la stessa cosa.
Non è questo l'utilizzo dei modelli. Tutti potrebbero fare i meteorologi.
A così lunga distanza, bisogna cogliere i segnali...
Io vedo che anche in questo run sarebbe in atto uno sconvolgimento della configurazione a livello globale; poi pazienza che in questo run dalla parte nostra cadano le cose peggiori.
P.S: Infatti guarda caso... (mi ero fermato a 192h)... dopo nel fantameteo esce fuori una bella ondulazione con scambio meridiano...
Io certezze non ne ho, sono leggermente ottimista, ma solo perchè rispetto al piattume totale preferisco più una situazione dinamica come questa dove magari non succede niente... ma almeno ci sono possibilità che possa accadere qualcosa.
Io commentavo solo questo run...seguo modelli da anni quindi ci sono abituato...ma stai tranquillo che preferisco sempre avere 3/4 run di fila di un certo tipo per farmi un'idea...non c'entra nulla l'ottimismo..visto che siamo al 10 febbraio prima si sblocca la situazione meglio è, perchè inizia il conto alla rovescia ormai.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Se ci sei abituato perchè non te l'aspettavi?
Io sono certo del cambiamento dello schema configurativo a livello globale; ancora non sono sicuro che questo porti vantaggi da noi, ma ad oggi la mia sensazione è positiva. Ma è solo una sensazione...
Vediamo se sarà confermata intorno al prossimo fine settimana.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Dopo tutto, fa caldo li.. Cosa cerchiamo? http://www.sportmediaset.mediaset.it...ldo-160-.shtml
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
gfs-0-192.pngCosa è peggiorato rispetto a ieri per quanto riguarda i modelli?
Osservando l'indice AO è previsto si in discesa (possibili valori da 1035/1040 hPa sulle Azzorre per il 13/16) ma dopo immediatamente in salita. In parole povere il canadese viene visto ad oggi più forte rispetto alle carte di ieri.
Pare esserci tuttavia un momento di crisi tra il 19 e il 22 in cui si potrebbero avere fugaci guizzi da NNE sull'Italia.
Vediamo cosa ne pensa il dottore
Nella foto GFS a 192 ore, dove si ipotizza (parliamo di medio-lungo termine) un rallentamento del getto nord-americano/atlantico, con successiva fugace contrazione del VPS. Monitorare
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri