Pagina 466 di 472 PrimaPrima ... 366416456464465466467468 ... UltimaUltima
Risultati da 4,651 a 4,660 di 4718
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Sei stato meno attento tu temo.
    Ma si sa.... ;D:
    Ti assicuro che sto molto attento... sono alcuni che guardano solo quando ci sono le cose da guardare e assumono che il resto sia sempre cosi' ma del resto oh, gli archivi di wz sono li' e a disposizione di tutti. Quando hai voglia... click click
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    Eh si, gfs è stabile alla fine... \as\
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    ecco, questo è il proseguio che intendevo nel mio post precedente riguardo alle mappe UKMO che però si fermano alle 144h
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ecco, questo è il proseguio che intendevo nel mio post precedente riguardo alle mappe UKMO che però si fermano alle 144h
    Direi differenze abissali fra le 144 h di gfs e quelle di ukmo!

Intrusione calda a nord-est dell'Islanda determinante.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danyastoria Visualizza Messaggio

Immagine

Immagine

Reading pare andare a braccetto con GFS anche se anticipa i tempi e non la fa durare piu di 24 ore...

"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Behh, se proprio proprio vogliamo lavorare su qualcosa, ma giusto per cercare di acchiappare una passata veloce di respiro più invernale, diciamo che, nella fase 22/24, un pensierino lo si può fare. Tutto sommato la dinamica proposta, questa sotto,

Allegato 351479

ossia con cavo atlantico largo a solleticare un temporaneo sollevamento dell'HP subtropicale, appare abbastanza avvalorata e se, un poco poco, il getto ci va a favore, potremmo perseguire l'obiettivo di una ondulazione su di noi magari del tipo linea rossa. Piuttosto difficile, stanti cavi nordatlantici che spingono verso l'Iberia e con HP invadente da Ovest, ma se proprio ci vogliamo aggrappare a qualcosa che salvi almeno il finale di questo orrendo febbraio, uno spiraglio c'è. Detto questo personalmente ritengo abbastanza probabile, ma sempre con i piedi di piombo, che in Marzo 1 o 2 azioni più nette e incisive merdiane ci possano scappare per l'Italia, stante il cambio di stagione e un maggiore fermento termico. Anche se accade, tuttavia, nulla cambierebbe del trimestre dicembre-gennaio-febbraio 2013/2014 oramai da me, e penso da molti, considerato come il "non plus ultra horribilis". E sì, perchè ci sono stati trimesti dicembre-gennaio e febbraio brutti, magari anche senza un centimetro di neve, ma mai che io ricordi così miti. Si sono avute sempre fasi fredde e con gelate notturne, almeno in Appennino. Questo trimestre invernale è stato un roba orrenda. Vabbè ... vediamo il futuro e " scurdammc' o passat' ".

Behh.. quotando l'intervento di stamattina e alla luce di questi spaghi 06

MS_1541_ens.png diciamo che l'umore potrebbe essere meno giù... Seguiamo, sempre con i piedi di piombo..
    Dio c'è ...

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Si sono invertiti i ruoli tra gfs e reading, ora è il primo che ci sta illudendo...
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danyastoria Visualizza Messaggio

Immagine

Immagine

...specialmente se posti GFS a 138h e non a 144h
    io non ho parlato di tempistiche che non sono paragonabili, in quanto UKMO oltre alle 144h ci fa solo immaginare il suo ipotetico cammino, mentre GFS ce lo mostra... io ho ipotizzato un post 144h di UKMO con l'ingresso della LP atlantica su francia e Italia, un'intrusione calda in atlantico/groenlandia verso l'HP polare a chiudere l'a strada, e il corridoio siberiano che si spalanca pilotato dalla LP Russa e attratto da quella italica...non bisogna guardare la mappa singola e fare un confronto, ma guardare l'animazione e vedere le ultime due mappe UKMO im fa pensare a questo
    ukmo 120-144.gif
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ...specialmente se posti GFS a 138h e non a 144h
    io non ho parlato di tempistiche che non sono paragonabili, in quanto UKMO oltre alle 144h ci fa solo immaginare il suo ipotetico cammino, mentre GFS ce lo mostra... io ho ipotizzato un post 144h di UKMO con l'ingresso della LP atlantica su francia e Italia, un'intrusione calda in atlantico/groenlandia verso l'HP polare a chiudere l'a strada, e il corridoio siberiano che si spalanca pilotato dalla LP Russa e attratto da quella italica...non bisogna guardare la mappa singola e fare un confronto, ma guardare l'animazione e vedere le ultime due mappe UKMO im fa pensare a questo
    ukmo 120-144.gif
    La 138h di Gfs 06z è la 144h di Ukmo.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    La 138h di Gfs 06z è la 144h di Ukmo.
    Per l'appunto
    Io nel continuo ipotetico di ukmo ci vedrei invece un rafforzo zonale in Europa con lp ancorate solo sul nord Europa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •