Mai come ieri sera avrei voluto sbagliare la previsione
In vista di una camminata sul lungo Tamigi a vedere i fuochi d'artificio in zona London Eye avevo guardato un po' di bollettini e di mappe in mattinata, e un po' tutti i servizi inglesi prevedevano nuvole ma niente pioggia proprio per la serata (probabilità di pioggia attorno al 25-40%).
Ma vedendo un po' come stava organizzandosi l'instabilità in arrivo dall'Irlanda avevo invece timore che sarebbe potuto arrivare qualche acquazzone esattamente attorno alla mezzanotte.

E ... così è stato
Ero lì fermo sul ponte dalle 21:30 e quindi già avevo un freddo cane (tremavo come una foglia), poi alle 23:35 è arrivato uno scroscio di pioggia, con neve tonda a tratti e rafficoni di vento, preso tutto sulla schiena giusto per scaldarmi un po'.
Menomale almeno mi ero portato una bella sciarpa per riparare il collo, ma fin verso le 23:55 è stato il delirio anche per tutti gli ombrelli che nel frattempo si erano aperti.
Poi è arrivato lo spettacolo ed è passato (quasi) tutto: il cielo ci ha regalato una tregua e abbiamo potuto ammirare i fuochi in tranquillità. Ho provato a filmare qualche minuto, e la ripresa è venuta un po' "budino" vista la tremarella che avevo addosso

Ovviamente poi dopo non è più caduta una goccia e il vento si è calmato.
Fino a stamani: mi sono svegliato con cielo coperto e pioviggine, ma adesso sta cominciando a cadere qualche gocciolone e si sta alzando di nuovo il vento