http://win.pratiditivo.it/webcam.jpg
Ripristinata la webcam di prati di tivo!![]()
Always looking at the sky.
Ciao Stefano. Sul discorso gocce fredde è chiaro che hanno una vorticità in quota che va oltre il sollevamento forzato da sbarramento (stau) nella formazione delle nubi. Dove c'è trasporto di vorticità ci sono anche moti ascendenti. Serve quindi pure stare dalla parte giusta della goccia.
Segnalo caramanico terme 600 mt e 90 cm di neve.
che immagini pazzesche![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
tornato a casa: raggiunto sicuramente i 50cm con la sessione serale.. evento major e memorabile qui, degno di essere annotato soprattutto in relazione al mese.![]()
Buongiorno!
Ore 07:00 cielo coperto a L'Aquila e nevicata debole-moderata in atto.
Questa mattina mi trovo a Bazzano, scarsi 600m, a pochi km dal capoluogo dove il cielo è coperto, nevica e l'accumulo qui è mediamente sui 40cm.
Web cam d'Assergi.
test.jpg
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
qui ha smesso,dopo intense nevicate notturne con T sempre positiva(T=+0.1 durante la nevicata) ora +0.8°(quindi l'accumulo è rimasto invariato a 20 cm poco più),
ora lasciamo il testimone ai teramani ai marchigiani e forse ai riminesi per le ultime nevicate della giornata.
P.S. più tardi sceso sotto casa per andare al lavoro ho notato che la neve è molta di più dei 20 che pensavo siamo a 30-35 (vedere post successivo)
--Foto1418.jpg
--Foto1419.jpg
--Foto1420.jpg
--Foto1421.jpg
--Foto1422.jpg
--Foto1423.jpg
--Foto1425.jpg
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 27/11/2013 alle 10:41
oltre ogni aspettativa! Credo che la temperatura relativamente calda dell'Adriatico abbia influito notevolmente sulla generazione di nuvolosità, Pazzesco
passolanciano01_1200 (2).jpg
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Qui superato il mezzo metro, evento major da queste parti, potremmo definirlo il 2012 di novembre...
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Segnalibri