Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: La porta della bora

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La porta della bora

Citazione Originariamente Scritto da Aragorth
    OMG ragazzi!!! Just got these data for max gusts in Vipavska dolina...

Podnanos 145km/h
    Mance 155km/h

Mamma mia!!!!!!!!!

Wow, that really is sthg of a gustin'!
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Raffiche impetuose anche qui

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

nivomane
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
    Che c'e' da ridere?

Sono polacco... Anzi, misto ucraino / polacco / tedesco.

Ma la maggior parte della mia vita (da piccolo) l'ho vissuta a Trieste.

Ora (per lavoro e famiglia) viaggio da circa 6 anni senza quasi fermarmi, ma conto un giorno di tornare a TS... Anche da piccolo la mia famiglia si e' spostata molto. Quindi l'origine polacca si e' mischiata ad anni in Inghilterra, Germania, ed altri Paesi. Tra cui l'Italia.

Trieste ha una grande popolazione di persone cosi' (ci sono i quattro campus scientifici che contano moltissimi stranieri-ma-triestini e tutto l'indotto).

Non capisco proprio cosa ci sia da ridere

Non vorrei tu avessi letto una chiave politica o di identita' nelle mie parole. Chiave politica che, come avrai ora capito, non c'entra nulla.

Spero di avere chiarito ora il discorso. Mi dispiace che da fuori, facendo queste osservazioni oggettive (cioe' il mio non essere italiano ne' avere origini italiane, ma essere nonostante questo attaccato al microcosmo-Trieste) ed e' un peccato che vengano invece capite in modo malizioso.

Peccato, perche' in realta' avendo viaggiato cosi' tanto, in Europa mi sento come in una grande casa in cui siamo molto piu' simili di quanto crediamo. In tutta la Mitteleuropa per me i confini sono fittizi. Storie e vicende comuni hanno unito queste terre indissolubilmente, e i confini materiali attuali sono solo una casualita', uno scherzo contingente di come alla fine sono andate le cose. Mi sento a casa attraversando tutte le terre da Wrocl/aw, poi scendendo per la Cechia, la Slovacchia, l'Austria, la Germania, la Croazia, la Slovenia e l'Italia (per chiamare queste zone con i confini che hanno da qualche decennio), le sento come uno stesso unico luogo, familiare, da amare.

Ma e' cosi': di Trieste e della sua storia fra tante identita' (oltre ad essere l'incontro dei tre grandi mondi europei, ossia germanico, latino ed est-europeo, oggi provate a girare e vedrete gente da tutto il mondo, io e tutte le persone che ho conosciuto a TS in questi ultimi 20 anni ne sono esempi viventi, cosi' come oltre ai quattro campus scientifici anche varie scuole come il collegio del mondo unito, con 90 % di gente dai vari continenti; vi invito a vedermi di persona e vi sapro' raccontare il tutto ancora meglio e dimostrarlo su di me), dicevo, di Trieste e dei suoi abitanti purtroppo si sa poco (e male) o nulla

scusa ...pensavo fosse proprio una chiave politica la tua....mi scuso dunque per la risata e chiudiamo perciò così l'inconveniente. Pensavo davvero fossi un ultrÃ* della triestinitÃ*, poichè ne conosco alcuni e loro dicono sempre la stessa cosa. "siamo triestini, non italiani".

Ciao e buona bora (e guarda cosa ho risposto a Simone di Milano che ironizza sempre sulla nostra Bora)

Ciao!!!

Team Leader Slovenija L'avatar di Aragorth
    Zirje, Slovenia (10km ESE dal Trieste/Opicina), 395m slm
    Menzionato
    0 Post(s)

A little correction...01:50h:

Podnanos: 165km/h!!!!!!!

thats just freakin' insane!
    Ultima modifica di Aragorth; 05/02/2006 alle 02:15

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho la sensazione che questa avvezione sia più fredda della precedente.
    Tessera -1 dew point -5

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Team Leader Slovenija L'avatar di Aragorth
    Zirje, Slovenia (10km ESE dal Trieste/Opicina), 395m slm
    Menzionato
    0 Post(s)

A little correction...01:50h:

Podnanos: 165km/h!!!!!!!

thats just freakin' insane!
    Sorry, another one...at 02:10h

Podnanos: 174km/h!!!!!!!

I guess I should go to sleep, this is neverending story

Menzionato
    0 Post(s)

Smile Re: La porta della bora

Sorry, another one...at 02:10h

Podnanos: 174km/h!!!!!!!

I guess I should go to sleep, this is neverending story
    Wow!

In Trieste, for now, there were measured gusts of 120-130, not more it seems. 120 in Trieste Molo and 122.5 in Barcola yesterday evening. For today, we'll see

Have a nice Sunday (a sunny windy Sunday )

Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Ho la sensazione che questa avvezione sia più fredda della precedente.
    Tessera -1 dew point -5

Hmm... Io rimango dell'idea iniziale, secondo la quale ritengo sara' invece piu' calda!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nivomane
    scusa ...pensavo fosse proprio una chiave politica la tua....mi scuso dunque per la risata e chiudiamo perciò così l'inconveniente. Pensavo davvero fossi un ultrÃ* della triestinitÃ*, poichè ne conosco alcuni e loro dicono sempre la stessa cosa. "siamo triestini, non italiani".

Ciao e buona bora (e guarda cosa ho risposto a Simone di Milano che ironizza sempre sulla nostra Bora)

Ciao!!!
    Eh eh ne conosco anch'io... Ma non sono fra quelli che frequento, o meglio non gli integralisti Non sono neanche tanti, e' che si fanno sentire Le frange estreme e troppo "isolate" o raccolte su se stesse non sono mai costruttive... Sempre meglio condirle con una mentalita' aperta e cosmopolita

Najserdeczniejsze pozdrowienia!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nivomane

Ciao!!!
    Ho risposto al quesito ed alle ironie di Konrad (SimoneMI) in modo ampio, completo e circostanziato nel thread del nowcasting FVG.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •