Risultati da 1 a 5 di 5
    Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito PM10!!!Come siamo messi??

allora volevo postare qualche grafico...del PM10 che c'è nelle zone di Varese e Como!!

e adesso le zone di Como...

notare come Olgiate Comasco è stato basso quasi tutta la settimana!!

ok...postate tutte le 2 cittÃ*!!
    questo è solo un'andamento...niente di che di eccessivo..però notiamo come in pochissimo tempo il PM10..è salito..
    volevo chiedere agli esperti di tutto ciò (vedi Gianluca)..se in futuro verranno prese considerazioni serie di questo benedetto smog!!
    perchè una volta finito l'inverno...salitÃ* a più non posso!!
    che fare?aspettare che moriamo di aria inquinata?chiedere qualcosa al comune può servire?grazie e ciao!!
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

gb
    Ospite

Predefinito Re: PM10!!!Come siamo messi??

ottimo, un altro 3d sul PM10

sono contento

come ovvio in questi giorni grazie alle inversioni termiche i livelli del PM10 sono saliti

non possiamo attenderci dei cambiamenti a breve e medio termine (sono scettico anche per il lungo!)

infatti le condizioni che favoriscono valori elevati dei principali inquinanti permangono e permarranno per alcuni anni

qualcuno morirÃ* a causa dell'aria inquinata ma sembra che questo non sia visto come un grosso problema dalle persone (mi riferisco alla maggioranza)

domenica ci sarÃ* il blocco del traffico, anche Varese ha aderito

il problema è che i blocchi del traffico non vanno programmati giorni prima senza conoscere la situazione reale

i provvedimenti di blocco sono degli interventi estremi che servono ad evitare problemi seri alla popolazione
    le misure serie vanno prese a monte

i blocchi del traffico vanno effettuati in base al superamento di soglie prefissate che indicano un rischio elevato per le persone, non a caso!

ciao

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb
    ottimo, un altro 3d sul PM10

sono contento

come ovvio in questi giorni grazie alle inversioni termiche i livelli del PM10 sono saliti

non possiamo attenderci dei cambiamenti a breve e medio termine (sono scettico anche per il lungo!)

infatti le condizioni che favoriscono valori elevati dei principali inquinanti permangono e permarranno per alcuni anni

qualcuno morirÃ* a causa dell'aria inquinata ma sembra che questo non sia visto come un grosso problema dalle persone (mi riferisco alla maggioranza)

domenica ci sarÃ* il blocco del traffico, anche Varese ha aderito

il problema è che i blocchi del traffico non vanno programmati giorni prima senza conoscere la situazione reale

i provvedimenti di blocco sono degli interventi estremi che servono ad evitare problemi seri alla popolazione
    le misure serie vanno prese a monte

i blocchi del traffico vanno effettuati in base al superamento di soglie prefissate che indicano un rischio elevato per le persone, non a caso!

ciao
    ecco..parole sante Gianluca..

ma io mi domando...come è possibile che una cittÃ*..guardando i propri valori di alto PM10..non intervenga in modo serio..senza fare tante storie?!?...

stasera ne parlavo con mio padre..e parlavamo di Varese in centro!!
    lui lavora la..e dice che certi giorni..talmente lo smog che esce dalle macchine,fa quasi una foschia di inquinamento!!roba incredibile...
    io parlo di Varese...ma anche altre cittÃ*,dopo la nevicata di una settimana fa...si sono impennati i valori!!!è incredibile come la gente umana non pensa che rischia di mettere a rempentaglio la propria vita...perchè pure loro respirano l'aria che respiriamo noi!!
    io penso che in modo serio..la prossima settimana manderò una lettera,un qualcosa al comune di prendere provedimenti seri...non solo col blocco auto..ma fare un qualcosa che renda l'aria respirabile!!
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Pietro pz
    Ospite

C'è un quasi 300 ad Arese mi pare...!

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro pz
    C'è un quasi 300 ad Arese mi pare...!
    si..davvero una cosa impensabile...

e noi rimaniamo impalati a tutto ciò...dobbiamo fare qualcosa a tutti i costi!!

anche se per me sarÃ* dura...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •