credo che sia il risultato del rapido congelamento e dell'azione dell'acqua. E' come se l'acqua, congelandosi, producesse una massa via via più densa che, rimescolata dai flussi del lago, si impoltiglia producendo delle sfere. Insomma, come se il Lake stesse preparando delle polpette.
Non prendere questa spiegazione per veritiera, è solo un'ipotesi
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Spiegazione grossolana, ma giusta. Il fenomeno non è nuovo da quelle parti. Stessa cosa successa l'anno scorso a fine Febbario sul lago Michigan Massive ice boulders wash ashore in northern Michigan (PHOTOS- NY Daily News
continua il periodo di disgelo anche negli stati uniti... ahahahhaha carte incredibili dal 15 in poi\fp\
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
comunque corregetemi se sbaglio ma li gli inverni non tradiscono mai, da quando seguo la meteo cioè da settembre 2007 ho ricordo solo di due inverni no per il nordamerica e sono il 2009/10 e il 2011/12 guarda caso inverni super qui in Europa tranne che al suditalia..![]()
bè c'è chi sta peggio di noi anche li in USA..california e arizona al caldo anche se li mi sembra sia normale..
USA tra gelo, disgelo e caldo. Gelo intenso tra Iran e Turchia. Oltre 20 gradi in Europa - MeteoGiornale.it
articolo molto interessante, esaustivo e fatto bene
Stati Uniti: dal gelo epocale al rischio inondazioni causa piogge e rialzo termico - MeteoGiornale.it
ancora un altra zampata del VP sugli USA?
gfsnh-1-168.png
Certo che un qualunque freddofilo americano che vive a Miami si starà sentendo come un qualsiasi italiano caldofilo che vive sullo Stelvio![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Segnalibri