Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
La +15 si avvicina
![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
La +15 si rivede con gfs18, ma a seguire si intuisce un blocco in atlantico e conseguente discesa fredda dalla Russia
Andrea
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Cmq sia quello che sta accadendo quest'inverno non servirà di lezione come già accaduto in passato. Il prossimo anno ci saranno i soliti forumisti esperti improvvisati che spareranno con impavida certezza le loro previsioni di irruzioni gelide (con lag poi di settimana più, settimana meno \fp\) in base a studi non ben precisati ma (quasi) infallibili. Perchè a dir loro c'hanno sempre azzeccato.Della serie daje e daje alla fine......Solo che quest'anno il "daje e daje" a loro non è servito visto che la circolazione emisferica si è incriccata allo stesso modo per 2-3 mesi.
Ora tutti si sono diciamo così "placati" ma sono certo che ai primi di novembre 2014 ripartiranno previsioni a lunga gettata stile quartine di Nostradamus su eventi particolarmente esaltanti sul fronte meteo. E se poco, poco si realizzerà qualcosa di simile (le giustificazioni su realizzazioni parziali di territorio o termiche non mancano mai) partirà l'autoincensamento.
Vogliamo scommettere?![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri