Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 259
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo,tante altre volte si sono avute configurazioni invernali proprio verso il cambio di stagione.
    Appunto....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

Ho in mente sempre l'episodio di fine Febbraio 2001.
    Dopo 5-6 mesi di prcp interrotte...acquose ovviamente
    L'inverno, 4-5 gg.
    NEve a Grosseto 5-6 cm
    Neve a ORvieto in 2 fasi da 30 e 25 cm......70 cm a 400 mt in 2 passate.....

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ho in mente sempre l'episodio di fine Febbraio 2001.
    Dopo 5-6 mesi di prcp interrotte...acquose ovviamente
    L'inverno, 4-5 gg.
    NEve a Grosseto 5-6 cm
    Neve a ORvieto in 2 fasi da 30 e 25 cm......70 cm a 400 mt in 2 passate.....
    nevicò anche a PAsqua...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Cmq sia quello che sta accadendo quest'inverno non servirà di lezione come già accaduto in passato. Il prossimo anno ci saranno i soliti forumisti esperti improvvisati che spareranno con impavida certezza le loro previsioni di irruzioni gelide (con lag poi di settimana più, settimana meno \fp\) in base a studi non ben precisati ma (quasi) infallibili. Perchè a dir loro c'hanno sempre azzeccato. Della serie daje e daje alla fine......Solo che quest'anno il "daje e daje" a loro non è servito visto che la circolazione emisferica si è incriccata allo stesso modo per 2-3 mesi.
    Ora tutti si sono diciamo così "placati" ma sono certo che ai primi di novembre 2014 ripartiranno previsioni a lunga gettata stile quartine di Nostradamus su eventi particolarmente esaltanti sul fronte meteo. E se poco, poco si realizzerà qualcosa di simile (le giustificazioni su realizzazioni parziali di territorio o termiche non mancano mai) partirà l'autoincensamento.
    Vogliamo scommettere?
    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sarà così...e se anche dovessero arrivare (mi suiciderei nel caso :D) 10 inverni 2006-07 di fila ed altrettante estati 2003, tali proclami echeggerebbero lo stesso nei forum meteo
    Vivono della loro stessa trollaggine certi personaggi...ma qui mi fermo
    Ragazzi, per favore, da ora in poi non saranno più tollerati altri post di questo genere, volti unicamente a far polemica e basta.
    Penso che le critiche ci debbano essere su ogni cosa, ma che debbano sempre essere comunque costruttive. Polemica fine a se stessa ne abbiamo già vista troppa ultimamente, per favore.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Flaviè...
    La primavera 2007 in Europa è stata una delle più calde da quando ci sono dati.
    Nel nord Italia anomalie anche di +5° ad aprile\fp\
    Ma tu per primavera calda che intendi
    Intendevo quella con T max over 20°c
    Mi ricordo che qui nel Lazio fu altalenante sia termicamente che pluviometricamente
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

La +15 si avvicina

Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    La +15 si avvicina

Immagine
    Avevo appena visto anch'io questa carta, comunque per il momento non mi preoccupa più di tanto.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Il primo messaggio di questo post non è da quotare laddove parlai di trasferimento di vorticità da Siberia a Canada.
    Questo o non è avvenuto o se lo ha fatto non è stato determinante.

Tuttavia con questo secondo post....

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Terza conferma da GFS con la +15° che ricompare sul sud Francia, Sardegna e Sicilia

Il vortice polare dopo il reset groenlandese piomba in pieno Atlantico dove scambia tutta la sua forza contro le acque oceaniche.
    Dapprima ci becchiamo la botta ma poi dopo niente sarà come prima... sembra arrivare quel REVERSAL PATTERN AMERICANO in cui sparisce quell'interminabile blocking sull'ovest

GEFS
    Immagine

Tutto questo cospira verso la realizzazione dell'outlook laddove l'unica decade invernale di tutto l'inverno potrebbe essere proprio l'ultima di febbraio...
    intendevo dire che occorre una pulsazione dinamica subtropicale da qualche parte in area euroatlantica per cambiare registro.
    Indirettamente si può vedere anche dal fatto che cambia radicalmente il blocco in est Pacifico (da ovest continente americano a centro Pacifico) ma niente cambia in Atlantico.
    Paradossalmente bisogna passare da una primavera troppo anticipata per vedere finire l'autunno.

Ripartiamo da quì...

Andrea

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Intendevo quella con T max over 20°c
    Mi ricordo che qui nel Lazio fu altalenante sia termicamente che pluviometricamente
    Sì?
    Mi ricordo anomalie importanti anche a Roma,specialmente ad aprile e nell'ultima decade di maggio.Mi sa che solo marzo fu altalenante.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Solo che il testo della canzone dice: "Nothing lasts forever, even cold november rain".
    Ma qui ... \fp\
    Già.
    Ma "non può piovere per sempre"....
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •