Pagina 37 di 42 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 418
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Partendo dalla troposfera...

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Lo so che ora siamo in DA-,il mio " di cui si discute" é riferito a quanto si dice per la possibile evoluzione futura.
    Hai fatto bene a puntualizzare,mi sono espresso male.
    Ciao.
    Siamo in DA+

Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Siamo in DA+
    Hai ragione,ho sbagliato a scrivere,lo so che siamo in DA+...
    Eh,ma sono anche le 0:28,mi si incrociano gli occhi.
    Vado a dormire va...

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Sto monitorando due cose al momento

1) La prima sarà il lavoro a carico dell'onda pacifica ben visibile tra le 144-168 h

questo porterebbe in base all'intrusività dell'onda stessa a forte disturbo del vpt, con possibile divisione dei due lobi principali.

2) La saccatura polare marittima di cui accennavo già qualche giorno fà che potrebbe fungere da richiamo al bombolone presente lassù in alto a destra.

GFS ci propone però uno strappo mal riuscito ma che comunque poi porterebbe il canadese in avvitamento critico con l'ingresso poi di una saccatura artico marittima a seguire, mentre con reading si terrebbe aperta la strada anche del continentale ...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Carte carine nel lungo termine...anche se purtroppo quando inizieranno i movimenti giusti non ci sarà più freddo serio sull'Europa settentrionale..

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Carte carine nel lungo termine...anche se purtroppo quando inizieranno i movimenti giusti non ci sarà più freddo serio sull'Europa settentrionale..
    Quoto. Ho pensato la stessa cosa guardando le carte di stamani.
    \fp\
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

ragazzi... non so proprio che dirvi
    Non è che guardando le carte odierne abbia avuto l'impressione di un netto passo avanti verso un cambio di pattern..... anzi.
    Quella serie di... topolini che sta partorendo la troposfera tendono a sollecitare l'onda Atlantica creando delle moderate ondulazioni che ancora non mi danno garanzia alcuna circa una svolta concreta.
    Anzi, queste sollecitazioni se rimangono tali, è probabile sviluppino nuovi strappi nel getto e nuove incursioni di aria polare-marittima verso l'Europa occidentale (= nuove piogge).
    Insomma manca sempre quel "quid" in più che stiamo cercando da metà gennaio e che finora ci ha lasciato in un limbo tardo-autunnale.

Vedremo se ci saranno nuovi sviluppi
    Matteo

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Non è che guardando le carte odierne abbia avuto l'impressione di un netto passo avanti verso un cambio di pattern..... anzi.
    Quella serie di... topolini che sta partorendo la troposfera tendono a sollecitare l'onda Atlantica creando delle moderate ondulazioni che ancora non mi danno garanzia alcuna circa una svolta concreta.
    Anzi, queste sollecitazioni se rimangono tali, è probabile sviluppino nuovi strappi nel getto e nuove incursioni di aria polare-marittima verso l'Europa occidentale (= nuove piogge).
    Insomma manca sempre quel "quid" in più che stiamo cercando da metà gennaio e che finora ci ha lasciato in un limbo tardo-autunnale.

Però sia GFS che ECMWF mi pare non siano così male...ok, niente cambio di pattern, ma mi sembra evidente che la sinottica prevista sia diversa rispetto agli ultimi due mesi e qualcosa.
    Cos'è che non ti torna o che mi/ci sfugge?

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

spero ci sia una primavera ... non dico calda ma con assenza di ondate di freddo in modo che non ci mangiamo le mani sul fatto che il pattern sia cambiato proprio quando è finito l'Inverno

altresì mi auguro l'impossibile: una stagione Estiva ALMENO in media o leggermente al di sopra

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Direi che ormai stiamo rasentando l'accanimento terapeutico. Non sarebbe ormai il caso di staccare la spina a questo cesso di inverno ?
    La spina all'inverno é ormai staccata da un po',si sta ragionando su di un possibile cambio di pattern primaverile.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio

Il tuo collega Patrignani si trova in accordo con 4ecast,parlando di un possibile cambio di pattern anche oltre la prima decade di Marzo.
    Vedremo,con una certezza:se nemmeno il cambio di stagione dovesse riuscire a modificare l'andazzo,beh,a quel punto ci si troverebbe di fronte ad un evento forse unico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •