Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
Qui a Roma Sud ho sofferto molto Inizialmente ero fiducioso perché aveva iniziato a nevicare intorno alle 11 di mattina, molto in anticipo rispetto a quanto previsto, e intorno all'ora di pranzo c'era già un leggero accumulo in forma "poltigliosa" per strada mentre in quartieri più a sud pioveva. Poi ha continuato a nevicare fin verso le 15.
Successivamente sono stato ore ed ore ad assistere a pioggia mista a neve che si tramutava in neve appena le precipitazioni diventavano un po' più forti, mentre a nord del centro stava nevicando abbondantemente. La sera intorno alle 22, quando riprese a nevicare anche qui, in altri quartieri specialmente a nord c'erano già 15-20 cm e non era quasi mai girata in pioggia. Uno strazio \fp\
Fortunatamente questa volta, a differenza di altre a cui per fortuna non ho assistito (es. febbraio 1991) anche la mia zona ha goduto di una bella nevicata, con più di 10 cm accumulati fino alle 5 del mattino. Con un grado in meno si sarebbe accumulato più del doppio, ma è stato comunque un evento indimenticabile.
Certo, in altre zone è andata peggio; a sud del raccordo e sul litorale hanno fatto anche meno di 5 cm, meno del febbraio 2010. Credo che a sud di Pomezia non sia nemmeno nevicato, o forse hanno visto una leggera imbiancata la settimana seguente.
Il limite sud fu Pomezia, che ha avuto una nevicata storica (anche più di Roma sud)