Non mi sembra che nessuno abbia mai parlato dei 25°C ad oltranza, ma comunque tra Sabato scorso e Lunedì su gran parte del Nord Ovest ha fatto massime anche superiori ai 25°C con punte vicine ai +30°C come a Domodossola. E si parla di + non -30°C. Mi sembra giusto dire che Remigio abbia visto giusto a grande distanza.
L'avvezione che ci interesserà nei prossimi giorni non mi sembra niente di chè per il periodo, anche perchè una 0°C (anche una -5°C con qualche giorno leggermente sottomedia dopo tanti giorni pesantemente sopra la media) a 850 hPa sulle Alpi a fine marzo non è una cosa anomala, l'anomalia sono le temperature dello scorso week end o arrivasse la -10°C.
Ultima modifica di Diego Martin; 21/03/2014 alle 15:47
E non mi sembra che nessuno abbia mai parlato di anomalie. Poi se sabato scorso e lunedi ha fatto 30° al Nordovest chi se ne frega, avrete visto il culo di qualche bella sposa un pò più scoperto.
Se apro un post l'apro perchè intravedo un possibile dinamismo circolatorio, a me proprio non interessa per niente fare previsioni del tempo,le statistiche, le anomalie ecc ecc, mi interessa soltanto seguire quello che mi fa divertire e vedo con piacere che avrò qualcosa di cui divertirmi nei prossimi giorni, tutto il resto ve lo cedo volentieri ,salutami Remigio
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Leggendo un paio di post di questa pagina mi verrebbe voglia di chiudere questa discussione.
\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri