Risultati da 1 a 10 di 127

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: In attesa di un segnale

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Troppe "attenzioni" si danno alla NAO e alla AO. Se avessimo avuto NAO- sarebbe stato l'ennesimo anno pro-Inghilterra, Francia e Spagna.
    La verità sta sempre nel comparto Pacifico, sono anni che lo vado dicendo...

La NAO positiva è stata data dal particolare pattern creatosi in Pacifico ed il dipolo artico fortemente positivo (negativo per i comuni mortali), è sempre lui a dettare legge, non per altro si parla di Wave Mather quella che interessa l'area pacifica.

Invece è interessante, e non avevo dubbi (è già dai primi di gennaio che lo andavo dicendo), che ad un cambio serio di pattern PDO/PNA avremmo avuto finalmente i segnali a cui (credo) ti riferisci

Buon sabato sera

Immagine 2.png
    Avevo emendato il mio intervento: mi riferivo all'accoppiata NAO e EA negativi

Andrea

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: In attesa di un segnale

Infatti, l'EA che è una trasposizione sudorientale della NAO a mio parere ha molto più peso sul Mediterraneo rispetto alla NAO eccetto le obiezioni espresse da Lucacb

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Avevo emendato il mio intervento: mi riferivo all'accoppiata NAO e EA negativi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •