Rtavn182.gif
Prima bolla
Poi caldo ben ricacciato per alcuni giorni ma dopo...
e il fanta
Ocio gente...\as\
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh la +24° a 850hPa il 4 maggio al centro sud (immagina con i venti di caduta dall'appenino sulle coste adriatiche!) Già a 40°...
Una bella rinfrescata al mare non farebbe male!
anche se i modelli cambieranno scenario fino a quella data, comunque resta molto eclatante.. simil inizio maggio 2003 se dovesse essere ridimensionata!
![]()
In sostanza l'africano almeno in patria sembra piuttosto in forma, quindi se venissero a crearsi i presupposti, sarebbe pronto a sferrare un potente attacco anche in area mediterranea, anche se la possibilità che questo si verifichi non è affatto scontata almeno per ora.
Dillo a me.L'anno scorso maggio è iniziato col caldo canicolare al sud(32° qui ed A/C già al lavoro)ma la seconda e la terza decade sono state entrambe sottomedia(la terza di più).Dal 1996 in poi due decadi consecutive sottomedia in maggio qui son capitate solo nel 2004.
Ancora meglio giugno,il solo sottomedia dopo il 1995(anche se al nord è andata meno bene:seconda decade molto calda e mese abbondantemente sopra).
Qui maggio/giugno bifronte
Maggio con anomalie a circa -1, giugno con anomalie a circa +1.5...fino al 2-3 giugno sottomedia piuttosto costante, poi dal 4-5 canicola, in particolare nella seconda decade...terza decade sottomedia ma la seconda ha fatto disastri (un po' come al sud la prima di maggio)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri