Risultati da 1 a 10 di 164

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo e m'associo.....\sk\...\sk\.....,,,

vorrei rammentare poi, che, L'estate tipica da cammello forte style 2003, fece il suo n° impressionante di vittime in tutt'Europa,nonche' Italia compresa. Che andammo "noi" in particolare, in forte deficit di consumo d'energia elettrica,per uso continuo di condizionatori ..(l'Enel se ne beo'...) e quindi,

mi pare un gran para....dosso, auspicarsi qualcosa di simile. E non che il tifo sia solo per gelo e neve....,tutt'altro! Il tifo è (o sarebbe...ahime'..) per delle stagioni che facciano il mestiere "loro"...,pero' purt., è alquanto utopico..

ma il caldo "libico" o "egizio" deve farlo nelle aree deputate! E se lo si vuole, si prende l'aereo, e ci si va', ripeto cosi' come il freddo extremo. Quindi non ne abbia l'autore del post, ma l'oggettivita' dello specchio piu' reale delle cose ,è proprio questa.

p.s. ( magliette e camicie sempre sudate....,pelle appicicaticcia....,difficolta' a dormire notturna; " ..qundo fa freddo, ti copri meglio e vai...,qundo fa' troppo

caldo..., che caxxo fai?'?'...ti spelli la pelle di dosso? )
    A parte che anche il freddo fa le sue vittime,non a caso muoiono closciard nelle strade più'd'inverno che d'estate,e poi concordo con Marco che in inverno,(giustamente),si aprono tread sul freddo le sue irruzioni ed annessi e connessi,e nessuno obbietta.A maggior ragione se posso democraticamente esprimermi in stanza nazionale ho trovato un tread sulla nevicata ecc.che a Maggio mi sembra un tantino fuori luogo,ma va bene lo stesso purché si parli di meteo.E comunque chi come per noi non sopporta tanto il freddo ai voglia a coprirti sempre freddo senti.Ed ancora potrei obbiettare dicendo che ci fai a Roma per esempio con -5°c quando la media invernale è di 5°c?
    Min 5 max 10/12 di solito
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    A parte che anche il freddo fa le sue vittime,non a caso muoiono closciard nelle strade più'd'inverno che d'estate,e poi concordo con Marco che in inverno,(giustamente),si aprono tread sul freddo le sue irruzioni ed annessi e connessi,e nessuno obbietta.A maggior ragione se posso democraticamente esprimermi in stanza nazionale ho trovato un tread sulla nevicata ecc.che a Maggio mi sembra un tantino fuori luogo,ma va bene lo stesso purché si parli di meteo.E comunque chi come per noi non sopporta tanto il freddo ai voglia a coprirti sempre freddo senti.Ed ancora potrei obbiettare dicendo che ci fai a Roma per esempio con -5°c quando la media invernale è di 5°c?
    Min 5 max 10/12 di solito

Posto il fatto che le morti han tutte la stessa dignità

morti per il freddo dell'inverno 2012: 500
    morti per il caldo nel 2003: 30000
    morti per il caldo del 2010 nell'est Europa: 50000

Non lo dico io, ma qualunque fonte presa dalla rete, compreso Luca Mercalli

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Posto il fatto che le morti han tutte la stessa dignità

morti per il freddo dell'inverno 2012: 500
    morti per il caldo nel 2003: 30000
    morti per il caldo del 2010 nell'est Europa: 50000

Non lo dico io, ma qualunque fonte presa dalla rete, compreso Luca Mercalli
    Chiudo io l'OT: per freddo muoiono senzatetto, spesso individui invisibili, non registrati la cui morte non viene neppure registrata spesso.
    Premesso poi che è sempre l'uomo a doversi adattare alla natura e non viceversa (non possiamo pretendere che la natura ci dia un clima "che ci spetti di diritto", la natura ci da quello che "vuole lei" siamo noi a doverci adattare e non perire sotto certe condizioni. Iniziamo a fare case isolate dal caldo, tetti verdi, giardini pensili, materiali che non assorbono il calore...poi vediamo come si sta meglio nelle città anche con ondate di caldo africano...

Chiuso l'OT: ondata africana del fantameteo per ora molto "livellata". Nulla di serio all'orizzonte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •