Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 164

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Quest'anno sembra di guardare alle carte come succede in inverno, con le colate artiche o le invasioni siberiane sempre post-datate dai modelli, rinviate di volta in volta al fantameteo, come il miraggio dell'oasi nel deserto.

Per ora il cammello risiede nel fondo del fantameteo, un mondo del tutto è possibile, con una calda +20 umidissima per il Tirreno pronta ad abbracciare l'Italia.
    Apro questa discussione per monitorare la presenza dell'anticiclone africano nei modelli, con l'auspicio che prima o poi arrivi il suo respiro estivo, regalandoci quelle afose giornate estive, un po' polverose e quei caratteristici odori di terra arsa, asfalto cotto, di mix di sudori umani, e le notti tormentate dalle zanzare. E che inizi a pompare quell'energia termica, sempre utile ai prossimi contrasti per generare bei temporali.
    Vieni africano, sta terra aspetta a te.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Presente,sono il primo della lista lo sai....eh ehe \as\
    Non vedo l'ora
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Comunque un sito..... Già'diceva Hannibal dal 20 maggio.....
    Lasciamo stare va.
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Comunque un sito..... Già'diceva Hannibal dal 20 maggio.....
    Lasciamo stare va.
    sensazionalismo aggiunto al fatto che hanno abboccato al fantameteo. Quest'anno sarà dura, per ora le configurazioni non ne vogliono sapere. Io però, a differenza tua che sei un duro e puro, mi basta una settimanella di caldo da HP africano, poi gradisco qualche break temporalesco

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

miraggio Africano mi sembra un po sarcastico considerando che siamo ancora in primavera e che non arrivi il caldo estivo dovrebbe rappresentare la normalità ... e pou comunque ce la fa sempre scontare sto caldo maledetto quindi paragoni coi miraggi Invernali scorsi sono fuori luogo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    miraggio Africano mi sembra un po sarcastico considerando che siamo ancora in primavera e che non arrivi il caldo estivo dovrebbe rappresentare la normalità ... e pou comunque ce la fa sempre scontare sto caldo maledetto quindi paragoni coi miraggi Invernali scorsi sono fuori luogo
    Non può andare sempre bene. In cuor mio temo un'estate azzorriana che è la morte della meteorologia (se mi permettete)...\fp\

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non può andare sempre bene. In cuor mio temo un'estate azzorriana che è la morte della meteorologia (se mi permettete)...\fp\
    a parte che sai benissimo che chiudere un Estate sottomedia è diventata un impressa impossibile che ormai non rientra neanche più nelle possibilità di accadimento ... e poi, pur volendo che avvenga questo miracolo, il fatto che possa chiudere poco sotto non esclude la possibilità di ondate di calore o periodi di caldo lunghi all'interno di essa ... è come dire che un Inverno chiude un pò sopramedia e decretare che è stata una stagione Invernale caldissima quando magari al suo interno ci sono state 2-3 bordate gelide

la morte della meteorologia sono quei lunghi periodi di Anticiclone Sub-Tropicale che, stazionando fra Italia e Baleari, portano solo temperature al di sopra della media per settimane senza neanche lo sfizio di registrare qualche punta di caldo notevole, quella è la morte della meteorologia, con l'Azzoriano oltre ad essere piacevole il clima ovvero caldo di giorno e un pò più freschetto di notte, c'è anche la possibilità di brevi sortite temporalesche

speriamo in scambi meridiani st'Estate va ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

a parte che sai benissimo che chiudere un Estate sottomedia è diventata un impressa impossibile che ormai non rientra neanche più nelle possibilità di accadimento ... e poi, pur volendo che avvenga questo miracolo, il fatto che possa chiudere poco sotto non esclude la possibilità di ondate di calore o periodi di caldo lunghi all'interno di essa ... è come dire che un Inverno chiude un pò sopramedia e decretare che è stata una stagione Invernale caldissima quando magari al suo interno ci sono state 2-3 bordate gelide

la morte della meteorologia sono quei lunghi periodi di Anticiclone Sub-Tropicale che, stazionando fra Italia e Baleari, portano solo temperature al di sopra della media per settimane senza neanche lo sfizio di registrare qualche punta di caldo notevole, quella è la morte della meteorologia, con l'Azzoriano oltre ad essere piacevole il clima ovvero caldo di giorno e un pò più freschetto di notte, c'è anche la possibilità di brevi sortite temporalesche

Tanto non lo convinci.Le ns. opposte idee sul caldo africano e su europeismo ed economia di mercato sono i due temi sui cui io e Marco ci becchiamo sempre,anche in altre sedi

Menzionato
    1 Post(s)

L'azzorriano serio e ben piantato a coprire l'Italia non lascia speranze per temporali a noi costieri. solo infinite giornate con massime intorno ai 30C e cieli perennemente azzurri. Con l'HP africano, a parte situazioni particolari come il 2003, spesso si fanno bei record di caldo, ma i break con temporali sono non rari (vedi l'anno scorso) puoi quell'aria bollente spesso è anche affascinante da provare. Io preferisco un tipo di caldo un po' più secco però. Ma il clima più deprimente è quello tipo mi pare dell'estate 2004. Siccità infinita senza caldo vero. Una noia mortale

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    L'azzorriano serio e ben piantato a coprire l'Italia non lascia speranze per temporali a noi costieri. solo infinite giornate con massime intorno ai 30C e cieli perennemente azzurri. Con l'HP africano, a parte situazioni particolari come il 2003, spesso si fanno bei record di caldo, ma i break con temporali sono non rari (vedi l'anno scorso) puoi quell'aria bollente spesso è anche affascinante da provare. Io preferisco un tipo di caldo un po' più secco però. Ma il clima più deprimente è quello tipo mi pare dell'estate 2004. Siccità infinita senza caldo vero. Una noia mortale
    Infatti,grazie a quella noia,l'estate 2004 in Italia è stata la meno calda dal 1996 dopo la 2005(soprattutto al CS,al nord è andata meno bene,una specie di estate 2000 al contrario)...\sk\
    W la noia,quindi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •