Pagina 117 di 165 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1647
    Brezza tesa L'avatar di bedeschi
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Estate 2014 ...

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    basso veneto (polesine) e bassa emiliana probabilmente si....dal Pò in su scordatevi quei valori anche perchè l'instabilità pomeridiana (e non solo, a tratti...) sarà ben presente già da domenica.......per il resto al max 30°/32°..se volete ci scommettiamo na birretta.
    30/32 è sopra media comunque come massime... Per dire io mi baso sulla stazione osmer di brugnera (PN) con serie storica 1991-2014, la media max per agosto è 29,7° quindi 30/32 è indubbiamente sopra media, anche se di poco e insignificante rispetto le ondate calde degli anni scorsi

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    AMEN........\fp\
    acc....,e l'anagramma di ......MENA! e ho paura che in questi gg. di centr'agosto, menera' il caldo....menera'..

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Dalle Carte oggi vedo insistenti Correnti intorno SW e quindi instabilita' su Alpi/Prealpi/Nord Appennino/Altipiano Svizzero-Bavarese.
    Poi ECMWF00 nel Long pare alludere ad una Azzorrata.....
    Forse sconfinamenti anche in Pianura (o senza forse: qui TS ieri sera sui 12 mm e TS pure stamane con forte rovescio....)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

L'eloquente immagine dell'estate Mediterranea.....,"buco" centrale su Libia, assenza di salita dell' interconvergente ad ovest anche per assenza del fenomeno guineano...,poca roba l'estate di quest'anno...Rwavn1802.gif

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

confermata la flessione termica dal 15 in poi, molto più corposa e duratura in ECMWF c'è da dire, rapida e indolore per gli Americani

dinamica abbastanza ingarbugliata oltralpe a causa di quelle piccole depressioni in Atlantico

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza leggera L'avatar di voria
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    L'eloquente immagine dell'estate Mediterranea.....,"buco" centrale su Libia, assenza di salita dell' interconvergente ad ovest anche per assenza del fenomeno guineano...,poca roba l'estate di quest'anno...Rwavn1802.gif
    Tra le righe vorrei sottolineare che, in base all'osservazione da diversi anni dei modelli, ho notato che la zona orientale del Maghreb è mediamente meno calda della parte occidentale nel periodo estivo. Ne approfitto per chiedere se è casualità o dovuto a qualcosa in particolare (influenza del mare e della catena dell'Atlante, circolazione generale atmosferica ecc)
    www.meteogargano.org/#meteonet
    Rete meteorologica Gargano

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Intanto la rinfrescata che qualche giorno fa era prevista per il 12, poi è stata spostata al 13, poi al 14, poi al 15 e ora dagli ultimi aggiornamenti al 16.
    La prossima fase calda in sordina in sordina è diventata tostarella e lunghetta.
    Intanto prendiamo carta e penna e annotiamo questo.
    Per il dopo vi è sempre la spada di Damocle di quei cacchio di affondi in oceano (reading ma anche gfs 06 fanno intendere ciò).
    Ogni giorno sempre più convinto che il conto che pagheremo per il periodo 15 giugno-5 agosto sarà molto caro.
    Nel frattempo prendíamo anche nota del fatto, se vogliamo essere onesti fino in fondo, che l'ondata di caldo di meta luglio scorso, che in un thread vecchio veniva indicata come roba da 36 gradi diffusi in valpadana e' stata invece una normalissima ondata con punte massime non oltre i 33-34 gradi, salvo casi estremamente isolati.

Quanto al "pagamento" dell'ultimo mese e mezzo, che viene paventato da più parti come imminente e salatissimo, a parte che io continuo a non vederlo (e siamo comunque al 9 Agosto oggi, il tempo per forti onde calde inizia a stringersi.. Se poi vuol farci pagare il conto a settembre beh francamente amen tanto a settembre difficilmente si toccano picchi elevati), ma poi vorrei chiedere se solo a me aver fatto la bellezza di 13 mesi CONSECUTIVI sopra media (giugno 2013- giugno 2014) con in più il secondo inverno più caldo di sempre in mezzo non sia già un pagamento, e anche piuttosto oneroso

Per il resto ha già detto tutto il mio omonimo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

le configurazioni che amo per l'estate e la prima parte autunnale: prefrontali caldi e poi ingressi perturbati

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

E' sempre bello leggere che "i modelli posticipano i peggioramenti" quando li hanno mostrati anticipati in 2 run su 50...
    Comunque se si potesse avere (parlo di NI ovviamente) questi ritardi ogni settimana di ogni anno...

ECM1-120.GIF
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bedeschi Visualizza Messaggio
    30/32 è sopra media comunque come massime... Per dire io mi baso sulla stazione osmer di brugnera (PN) con serie storica 1991-2014, la media max per agosto è 29,7° quindi 30/32 è indubbiamente sopra media, anche se di poco e insignificante rispetto le ondate calde degli anni scorsi
    29.7 di media mensile vorrebbe dire che la prima decade del mese viaggia sui 31.5.....anche fosse la media decade le fare 30/31 qualche giorno sarebbe comunque nella media.....ma a nord del pò fatiche remo ad arrivarci comunque....oggi ad esempio giornata partita bene serena e caldina ora tutto coperto con cella temporalesca in espansione....qua Bibione coperto e sui 27 ora in pianura interna più o meno uguale....ed i prox giorni non sarà diverso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •