Pagina 119 di 165 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1647
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Estate 2014 ...

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Intanto sembra concretizzarsi stamane la mia paura: dopo il calo termico del 14-17, affondo in oceano atlantico orientale e rimonta subtropicale su di noi stavolta ben duratura a partire dal 18-19.
    ?

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Sto andando in confusione....riusciremo ad avere acqua al centro ed un calo termico dopo ferragosto? Parlo del centro zone interne..Umbria...vedo maggior chiarezza dei modelli per il nord..boh?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Sto andando in confusione....riusciremo ad avere acqua al centro ed un calo termico dopo ferragosto? Parlo del centro zone interne..Umbria...vedo maggior chiarezza dei modelli per il nord..boh?
    il calo termico ci sarà, già a partire dal 14-15..nuova ripresa delle temperature da domenica..

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

L'ho enunciato piu' volte; è , e sara' in corso d'opera , una " rivincitina" dell'estate 14'....,,,,,,

stile 2011, stile 2000...e ccche', ma ci sara'. E poi, mentre ci s'era scandalizzati al sentire che , il "filone " del Bertha, potesse creare in successione un bel SCAVONE in area Portoghe', ecco invece il materializzarsi della cosa....,
    piano, piano....easy easy..., il tempo si schiarisce all'orizzonte.....; e ci si vede piu' chiaramente. Quest'ultima fa' parte della fanta-meteo.....; BENE. Io gli do' perfino fede....,pensa te'..., ma se ci piglia, E' una voragine quella li'....,altro che ..."buco". Rtavn2402.gif

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque , a mio avviso non s'esce ( o non usciranno quelle regioni...,x meglio dire..) prima del 25. Blak Moon....,step-change....

[perche', è proprio iniziato oggi , col plenum lunare..] indi..., 15 gg. tostarelli....., ah, e...attenzione per Tirreniche (Dream...for you\fp\...im ' sorry..) credo che la 25 non sia un ....miraggio! Piu' tosta come affermato da qualcuno, che ha ben individuato la fenomenologia...., primo passo ....lieve stop,,,,,,,,ripresa da 20.......e pure vigorosa, forse ancor piu' . Niente allarmi...., ma c'è

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Intanto sembra concretizzarsi stamane la mia paura: dopo il calo termico del 14-17, affondo in oceano atlantico orientale e rimonta subtropicale su di noi stavolta ben duratura a partire dal 18-19.
    ....di concreto non c'è ancora nulla , oltretutto non è da sottovalutare le gem , la dinamica di stamani non è così campata in aria , gli altri Gm sono ad un piccolo passo di differenza, visto che siamo nel medio lungo periodo , ci stà ancora tutto , quel goccia atlantica potrebbe benissimo isolarsi ad ovest come già avvenuto :

gem-0-168.png
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Scusa Luca F. potresti usare una scrittura più comprensibile e meno "parlata"???
    PErsonalmente fatico a leggere i tuoi interventi.....
    Grazi e buona domenica!!!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

in realtà, non è ancora chiaro neanche il tipo di entrata del 15/17 che figurarsi il dopo ...

che poi quella scaldata vista dai modelli verso il 18/20 è frutto di un ennesima onda mobile e non di un Alta Pressione stabilizzante

aggiungo, una ripresa termica è quasi inevitabile dopo la rinfrescata perchè a portarla è la spallata anticiclonica che guida la discesa delle masse d'aria più fresche sul Mediterraneo Centro-Orientale ma non vedo nulla che possa portare una scaldata lunga e tosta
    Ultima modifica di Dream Designer; 10/08/2014 alle 10:15

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

PS: vorrei anche farvi notare, per chi dice che i modelli aggiustano il tiro sempre e solo verso il caldo, che la scaldata in atto è stata ridotta sensibilmente con le ultime emissioni, già da Mercoledì 14 la +20 abbandona gradualmente le regioni centro-meridionali

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Ad oggi si continua a vedere nessuna dinamica che possa portare a configurazioni stabili e durature!
    Quella rimonta altopressoria arriverebbe in concomitanza della discesa di aria più fresca in scivolamento verso SE, ma.. a me pare una roba mobile, appunto.
    Poi ancora bisogna capire come entra la saccatura di Ferragosto e ci sono già lamenti per quello che potrebbe accadere dopo... aaaah
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •