Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
non hai capito un tubo o fai finta di non capire, ma penso più la seconda

non sto contestando questo ragionamento scientifico, sto solo dicendo, da inizio intervento, che tu con questo ragionamento vuoi giustificare il fatto che ...

"dal momento che veniamo da due mesi di fresco che caldo può fare ad Agosto ?"

ma se arriva l'anticiclone Nord-Africano pensi che la teoria di fluidodinamica poc'anzi descritta possa evitare che faccia caldo ? Al massimo può scalarti (e so 3 volte che lo scrivo) 1-2 gradi in meno, ma farà caldo ... è una dinamica a più larga scala questa, non c'entra un piffero l'effetto locale e il fresco, la vegetazione e tutto il resto

se si mettono in moto le dinamiche per cui ad Agosto l'Africano si deve piazzare sul Mediterraneo come lo scarsi, con la vegetazione lussureggiante ?

è l'ultima volta che mi ripeto
Ma l'ho detto anche io questo...ma non fai le anomalie del 2003 come dicevi prima!!. Hai un cammello con termiche più deboli inizialmente perchè avrebbe difficoltà trovando una situazione "fresca". In seguito se si incancrenisce il tutto devi considerare che ormai l'ultimo mese estivo sta passando. In sintesi le probabilità di avere un agosto termicamente terribile sono più basse (NON NULLE BADA BENE) dati i trascorsi avuti finora. Il discorso era differente se ora fossimo a fine Giugno, perchè hai ancora due mesi estivi davanti!