Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
non me la prendo! Ma non sono paranoie inutili! Se io ho 10 stazioni a tetto che segnano 26° e una stazione situata a terreno che segna 28° non significa automaticamente che i 28° siano sbagliati, è questo il punto! Perchè tu non sai se le 10 stazioni da 26° se le metti a terreno quanto ti segnano

Pure io se prendo la mia stazione installata a terreno e gli cambio la posizione portandola sul tetto della costruzione, mi ritroverò a segnare una temperature diversa, senza dover andare sino a 7km di distanza...

Mai detto che non se ne debba parlare...

Ho capito quello che vuoi dire.Il mio termometro a mercurio è posizionato nel terreno in capannina a 1m da terra ovviamente in area extraurbana nei pressi dell aeroporto, Prima che l ENAV cambiasse la posizione del sensore (prima collocato a terreno), le temperature erano sempre il linea con quelle reali. Adesso le temperature sono abnormi sono le più alte di tutta la puglia ed anche di tutta l italia. Non è strano? Se adottassero questo tipo di sistema in tutta italia anche le medie degli altri aeroporti sarebbero più alte di 1 o2c di media e quindi tutte sbagliate.Verrebbero quindi screditate le medie storiche di tutti i tempi cosa alquanto assurda. Ti faccio l esempio di novembre 2013 Il più caldo degli ultimi 30 anni a Bari (guarda caso avevano appena cambiato il sensore, cioè tolto dal terreno) , mentre a Foggia brindisi e gioia del colle leggermente sotto sotto la media storica. Per concludere le temperature che registra l ENAV di giorno sono in linea con quelle del mio OREGON SCIENTIFIC nel pieno centro abitato ovviamente posizionato all ombra. é ovvio che queste sono temperature estremamente urbane. Ti posso garantire che quelle di AERO CLUB sono quelle più attendibili. Se staresti sul posto te ne renderesti conto