Risultati da 1 a 10 di 372

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2014:anomalie termiche e pluviometriche

infatti ! poi 5 mesi di Luglio di fila addirittura

torniamo al 2014 ... qui un inizio di Luglio a sensazione MOLTO gradevole , ma che andando a fare una media chiude comunque con segno + ( come al solito però per colpa delle minime ) ;
    per Pescara Aeroporto la 1° decade infatti ha chiuso a +0.8C° secondo la decadale 61-90 ( media massima a -0.3C° )
    non ho la decadale 71-00 , però la relativa mensile è molto vicina alla 61-90 , quindi anche l'anomalia decadale deve essere li intorno ( +0.6C°/0.7C° )

in particolare la mia stazione meteo ha rilevato questa media :

19.0C° / 26.6C°

quindi Luglio è partito molto simile allo scorso anno che avevo registrato :

18.8C°
    / 27.0C°

Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Maremma ghiacciola che cinquina!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio

A ben vedere piu' che cinquina si puo' quasi parlare di ..... tombola visto che le anomalie negative per tale mese partono, particamente a livello nazionale, dal 1972 !!

HYYUJYxSwB.png
    SCO_MbbMfO.png
    AKlNN1aHPF.png
    J3wTVeCHvW.png
    KEXa1n0OVh.png

Quindi parliamo di 10 (dieci !!!) anni consecutivi con sempre Luglio sottomedia, seppur un paio di volte di poco: non so se rendo l'idea, ecco....

Che tempi...

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qui da me per ritrovare una simile anomalia devo risalire al 1996, con la 1° decade chiusa a -3.0°: piu' "vicino" (sempre come 1° decade) ho comunque il 2002 (-2.2°) poi il 1997 con -2.7°

Qui nel 1993 la decade chiuse "solo" a -1.2°, mentre fu ben piu' fredda quella dell'anno precedente, ovvero 1992, che chiuse a -3.5° (sempre sulla 1981-10)

Per il "gelo" devo risalire tra la fine degli anni '70 e primi anni '80 (1° decade di Luglio del 1980: media di +15.8°, quasi a -6° dalla decadale, ovvero una media "in media" praticamente con la 1° decade di....Maggio ! )

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio

torniamo al 2014 ... qui un inizio di Luglio a sensazione MOLTO gradevole , ma che andando a fare una media chiude comunque con segno + ( come al solito però per colpa delle minime ) ;
    per Pescara Aeroporto la 1° decade infatti ha chiuso a +0.8C° secondo la decadale 61-90 ( media massima a -0.3C° )
    non ho la decadale 71-00 , però la relativa mensile è molto vicina alla 61-90 , quindi anche l'anomalia decadale deve essere li intorno ( +0.6C°/0.7C° )

in particolare la mia stazione meteo ha rilevato questa media :

19.0C° / 26.6C°

quindi Luglio è partito molto simile allo scorso anno che avevo registrato :

18.8C°
    / 27.0C°

Per Zione:per gli anni che citi,PURE QUA ERA LO STESSO(ovviamente,a livello di anomalie negative e non di medie!),AD ONTA DEL TUO DETTO CINICO:"MORS TUA,VITA MEA".

Per Manu:anche io ho chiuso la prima decade di questo mese un pelo sopra e per colpa delle minime ma è un fatto locale,ahinoi:il mio vicino di casa Dream Design,che sta a 30 km. da me ma in collina,ha chiuso sotto,perchè ha una media-minime altissima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •