per lavoro sto controllando una caterva di stazioni synop.
la stazione di Agha Jari in Iran ha segnato oggi 51.8°C , massima istantanea, per l'assoluta bisogna attendere il synop delle 18. non è un dato isolato in quanto anche i metar segnano valori simili.
così, per farvelo sapere![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
in questo caso la massima ufficiale viene registrata alle 15 UTC, e il dato definitivo è di 52.1°C![]()
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ottimo, per un soffio non è riuscita a strappare il primato mondiale stagionale che appartiene a Furnace Creek, anche se solo per 1 decimo. Ho l'impressione che tuttavia nei prossimi giorni, da quelle parti, si possa anche replicare.
ah si devo tenerla per forza sott'occhio, non fosse altro per i dewpoint al di sotto della fisica![]()
viva la φγα
stavolta è una minima interessante:
stazione di Ghardaia- Algeria minima assoluta del 5 agosto 2014 35.5 °C.
Ma mi sembra di ricordare che qualche stazione in medio oriente o arabia avesse fatto sopra i 41 l'anno scorso.
viva la φγα
aggiungo Timimoun - Algeria 36.2°C di minima.
a sto punto credo che ce ne possano essere di più interessanti, ma non ho controllato io nei giorni scorsi essendo in ferie. devo vedere se c'è ne qualcuna meglio![]()
viva la φγα
dedicato a chi pensa che in montagna si trova sempre refrigerio: stazione di Yazd, in Iran, massima provvisoria di 43.2°C . dove sta la particolarità? è ad un'altezza di 1237 m
non so se c'è qualche altra stazione che fa meglio a pari quota
viva la φγα
Segnalibri