crispiano,che ha la stessa altitudine di torino e senza alpi a far da stau,senza il catino freddo padan, aveva gia' 30cm ieri!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
immense nevicate su puglia,ho letto sul mg valori a doppia cifra,sottozero e col temporale. in alcune zone ha battuto i record ventennali. poi s evediamo le loro media nevose,e'come le avessero decuplicate,come se a milano venisse insomma una nevicata di 380cm!![]()
![]()
![]()
![]()
questo da'il valore storico alla nevicata pugliese,e quindi e'questo e'l'evento n°1 di quest' inverno a meno che non si svegli poi anche da nonno giorgio!
In buona parte della Lombardia sono state doppiate le medie ventennali;Originariamente Scritto da SimoneMI
In buona parte della lombardia si è registrata la nevicata più abbondante degli ultimi vent'anni;
Nel medio-basso trentino si è registrata la nevicata più abbondante degli ultimi 20 anni;
In Puglia negli ultimi vent'anni hanno visto molta più neve che a Milano..
Vedi te quale sia l'evento meteo dell'inverno..
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Gravin; 07/02/2006 alle 13:41
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Straquoto senza dubbio.Originariamente Scritto da Gravin
Non posso che quotare il carissimo Michele!
![]()
3 cm ..
Mannaia la boia-))
Ne mancano più di 70 per essere in media, Simone..minchia che palle che sei..
Ciao Mitico Doc-))
Simone hai ragione.
Il Sud ha nuovamente surclassato il nord, è umiliante.E' come se a Milano cadessero ciambelle dal cielo. E' la tramontana scura-frizzante del Salento/Lucano/Murgia/Sila che ha ingaggiato la lotta con l'Atlantico. Ma l'Atlantico non c'era, era un cavo fetecchia originato dal vortice secondario ispano/anglo/canadese. Tutto doveva nascere 237,44 km più a nord, dove il risucchio oceanico, alimentato dal vortice primario dell'Islanda dell'est, e un po' anche quella del nord, avrebbe fatto cadere le ciambelle dal cielo. Persino col buco... (con accumulo, s'intende)
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da Gravin
Tanto x confermare cio' che ha scritto Michele ecco i dati da novembre a oggi delle neve caduta qui in Valtellina:
- In bassa valle ad Andalo (220 m. slm) Ricky ha cumulato sino ad ora 186,1 cm. di neve, misurazione fatta tra l'altro x la maggior parte a "regola d'arte" ovvero con l'utilizzo della tavoletta in legno e pulita ogni 6 h.
- Qui da me a Sondrio, pur con una buona dose della solita sfiga che ormai contraddistingue la mia zonadurante la nevicata dei primi di dicembre (neve a palla in bassa valle nella notte con oltre 40 cm. cumulati, da me mista e manco 10 cm. al suolo sino al primo mattino !), ho comunque cumulato sino ad ora 121 cm.: tra l'altro durante la nevicata di fine gennaio non avendo la tavoletta credo di aver "perso" alla fine quasi una ventina di cm. (60 cm. misurati come altezza massima durante il pomeriggio, ma poi semrep forte neve ma manto che si assestava !).
Insomma qui tali dati non si vedevano da lustri in effetti, poche balle: nulla toglie comunque che quanto accaduto in questi ultimi gg. su alcune zone del Sud restano in effetti eventi a dir poco eccezionali, questo si !
![]()
solo per cronaca...qui sulle murge del sud-est barese a 220mt sono caduti circa 6cm.....a 7km da qui circa 20-30cm ditemi voi cosa è questa?
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Solo per la cronaca: qui nel materano, abbiamo visto 13 fiocchi durante la due giorni nevosa che è realmente storica per localitÃ* dislocate tutte intorno a noi sfigatissimi materani.Originariamente Scritto da Graziano Patruno
Secondo te, Graziano, cos'è questa?
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Sfiga?![]()
![]()
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Segnalibri