Pagina 172 di 221 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 2547

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    si parla del cammino dell'autunno ed io inserisco i valori giornalieri di temperatura dall'inizio dell'autunno fino all'ultimo giorno disponibile
    semmai sei tu un disco rotto, che ad ogni mio commento mi accusi di scrivere cose al di fuori del regolamento, cosa che non ho fatto
    Ehi abbassa i toni non entro a mezzanotte passate per farmi prendere per il naso ,questi dati li hai messi nel topic delle anomalie termiche come giusto che sia questo theread e' di commento dei modelli.
    Chiuso il discorso buon proseguimento

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

finalmente si intravedono libecciate degne di novembre

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

.. per reading , inizio di split del VP a medio termine , tutto da manuale con intrusioni calde nei punti giusti e dinamiche conseguenti per una botta di freddo anche continentale verso l'europa.... poi vedremo se andrà così.... intanto in tempi più brevi nulla cambia per almeno 7 giorni rispetto alle condizioni attuali su gran parte dello scacchiere euro atlantico .
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Brezza leggera L'avatar di Michelèt
    Menzionato
    0 Post(s)

l'emisferica di reading di oggi a 240 ore mostra il VP completamente bilobato! Che mappa!

Guardando l'Europa, lo schema è quasi sovrapponibile all'outlook di accuweather per l'inverno:

Un bell'Hp su Scandinavia, Gran Bretagna, Groenlandia, Islanda al posto della solita profonda depressione, irruzioni fredde verso Europa dell'est e centrale (lasciamo perdere le termiche di adesso) ed interferenze basso atlantiche...
    adoro l'est, odio l'atlantico troppo basso

Moderatore
    http://forum.valbrembanaweb.com/mete...pi-orobie-f79/

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

non sarà piu S ma diverrà SE poco cambia per ora nello scacchiere mediterraneo.semmai un rinvigorito flusso atlantico non creerà piu movimenti lenti e statici ma una serie di fronti in successione W/E
    x 4 a partire da quello di domani

l'hp NE europeo contribuirà a spingere aria calda verso il polo in concomitanza con una wawe 1 molto attiva

si aprono i giochi invernali da fine novembre ,sarà anche inevitabile per passare alla stagione fredda un affermazione temporanea anticiclonica in mediterraneo che credo ci accompagnerà a cavallo fra fine nov e primi di DIC .
    dopodichè sarebbe auspicabile un bello scand + e primi rientri da oriente a preparare il terreno.
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Si, carte finalmente degne di essere definite Autunnali, peccato siano arrivate tardi ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Lobo siberiano che piomba su di noi? (Magari... )

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Speriamo di portarla in un range ragionevole questa mappa.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

qui non solo ha piovuto pochissimo ma continua a fare "caldo", questo peggioramento per la Campania è stato deleterio altrochè ora +20° e velature ... e chi si lamenta ? Sempre gli stessi delle stesse zone ovviamente, fra l'altro al Nord sembrava chissà che caldo record doveva fare pure li, massime di +13/+16 ... poi vorrei capire ste massime "quasi record" a Ravenna quando sono state toccate i giorni scorsi se i record di Novembre per la Romagna sono oltre i +23+24 gradi.

oggi favonizza in loco (solo in Campania praticamente, basta che aprite infoclimat), non vedo l'ora arrivi Lunedì/Martedì per le piogge serie qui da noi, sto Scirocco ha veramente stufato

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    qui non solo ha piovuto pochissimo ma continua a fare "caldo", questo peggioramento per la Campania è stato deleterio altrochè ora +20° e velature ... e chi si lamenta ? Sempre gli stessi delle stesse zone ovviamente, fra l'altro al Nord sembrava chissà che caldo record doveva fare pure li, massime di +13/+16 ... poi vorrei capire ste massime "quasi record" a Ravenna quando sono state toccate i giorni scorsi se i record di Novembre per la Romagna sono oltre i +23+24 gradi.

oggi favonizza in loco (solo in Campania praticamente, basta che aprite infoclimat), non vedo l'ora arrivi Lunedì/Martedì per le piogge serie qui da noi, sto Scirocco ha veramente stufato

Non sei solo, qui attuali +18,2° e gran sole
    A Ronciglione centro +19°.
    Cumuli estivi...
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •