Dai un occhiata qui a questo TD aperto ben 5 giorni fa, come puoi vedere non viene riportata alcuna illusione freddofila che si paventava nei forum, ma indicavo una possibile ricaduta al tempo già stato...
Mi sembra che le carte siano man mano più chiare a tutti adesso... c'è troppo tifo da stadio in giro e poca analisi tecnica...
L'impegno mio e del CTS è proprio quello di portare in tavola informazione corretta senza illudere nessuno.
L'abbaglio dei miglioramenti facili rivoluzionari...
CAMPIONE - Totometeo 2014
certo io mi riferivo a 2-3 uscite di Reading nelle quali si intravedeva una belle irruzione artica sui balcani con nostro coinvolgimento, ma subito smentita da gfs e dagli altri modelli, questo per ricordarlo a tutti coloro che pensano che ecmwf sia il migliore dei modelli !
Soleggiato e mite ma fresco al mattino.
Poco da dire con carte che cambiano idea ogni giorno e per di piu' ognuna va per conto suo.
Unica certezza: Inverno rinviato.
e visione gfs 06 tra l'altro in linea con la visione CTS per la prima metà di dicembre..quindi un po' di credito io glielo darei.
Con GFS proprio nell'ultimo giorno di novembre riusciremmo a scendere sotto la +5 qui...in questo novembre non ci siamo mai riusciti, ci siamo fermati qualche volta ad una +6...non so se sarebbe un record quello di non essere mai scesi sotto una +5 nel mese di Novembre.![]()
In effetti ho dimenticato di specificare..parlavo del Nord in quanto ho quotato Cesare che è di Milano.
certamente novembre orripilante e non lo si salva più...però con gfs quantomeno saremmo in lina con configurazioni e termiche da fine autunno - inizio inverno.
speriamo ci prendano...
![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri