Fin che gli date retta è ovvio che si diverte a scrivere le solite lagne.
Provate a non badarlo e vedrete come si stuferà!
E dire che è tanto semplice...
Comunque mi piacciono le mappe per i prossimi giorni visto che rimarremo sotto una circolazione da est che andrà accentuandosi nel week end.
Io penso che questo forte change netto, parlo del ex cyclone "Gonzo", si sia perpetuata anche in seno ad una serie di condizioni favorevoli...,
ha cavalcato l'onda planet. sin a ridosso dell'England , e poi è sprofondato giu', ancor piu' veloce ma per fortuna oramei attenuato
per quel che concerne la fine d'Ottobre inizio Novembre, non poche incognite "ombrano" ancora la proiez. Monitorare...![]()
Visto che fa pur sempre parte del cammino dell'Autunno, a Mosca nevischia con -10°!![]()
Prende sempre più piede la strada dei rientri freschi da est.
GFS con un circolazione blanda, UKMO con una vera e propriia reotrogressione di un nocciolo freddo in quota e al suolo....
7-10 gg. così......poi l'altlantico????![]()
GFS & ECMWF: Poco da dire: terminata questa fase instabile jonico-adriatica, HP ad oltranza per omnia saecula saeculorum.
(come dice Porano, si vedono pero' rientri freschi da Est...ci fossero in Inverno....)
color_newdisp_anomaly_40W_25E_15N_65N_ophi0.png
che ne pensate? sarà, ma a me tutto quel rosso attorno all'Iberia e UK non dispiace
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
reduce dalla prima neve di stagione, naturalmente a Pescocostanzo (AQ)
pesco.jpg
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Segnalibri