Fanta GFS, finalmente si vede un cambio di passo nel long...
![]()
ECMWF vede retrogressione di un nocciolo freddo, UKMO anticipa reading di 2 run. Complimenti al cugino
P.S. In Abruzzo si segnala neve ad 800 metri, aldilà di ogni più rosea previsione.
ECMWF00 vede uno sblocco a 10 gg: troppo fanta!
Dalla configuraz. sopraindicata si vede che il fulx Atlantico vuol entrare in scena come non ha fatto finora. Modulaz. dell'onda planet. piu' morbida e non piu' incuneata, segno d'autunno incimpiente. "Vedo" oltre...., io per l'aspetto invernale, m'attendo il Burian quest'anno. Perche' vedo buoni segni in quelle steppe russo-siber., gia' molto giu' termicamente. Il Burian, viene coon un pattern Scand+ e ponti di Wejkoff, entrambi possibili a mio avviso. Ma occorre la benzina di quelle steppe, se non v'è , non c'è trippa...
Lasciamo lievitare , quest'Hp in quelle terre sino a 1040, possibilm. 1050hpa, poi vediamo se si ha ....sedere configurativo in stagione.![]()
Inutile rispondere...tanto se non succede niente nel suo orticello, può anche venir giù 1 metro di neve al centro o al sud e per lui sempre configurazioni noiose sono. Mi ricorda un po l'andazzo meteo in tv: quando nevica al nord l'evento va in tv e viene messo in risalto...se nevica da Roma in giù allora ci si limita a dire che la situazione in italia vede prevalentemente bel tempo al nord e qualche fenomeno e un po di freddo al sud o sulle isole....
Segnalibri