Ed ecco che bastano due run atlantofili per fare "primavera", come leggo qua e lÃ* in altri lidi, mentre nel nostro forum si fatica a riempire una pagina al giorno.....sembra di essere a metÃ* Maggio; gli aggiornamenti GFS, fino a una settimana fa seguiti febbrilmente da un'orda famelica capace di riempire 15 pagine in 1/2 ora ora vengono signorilmente snobbati.....c'è chi ha la pancia talmente piena da considerarsi soddisfatto del proprio giardino innevato per i prossimi 25 anni, c'è chi non ci crede più, c'è anche chi (giustamente !) si gode il proprio nowcasting sud-insulare.
Sembra che l'inverno sia finito con un mese di anticipo, ma se ci affidiamo ad una labile memoria è razionale credere che non sia così.
Le Cassandre che non più di una settimana fa ipotizzavano la penisola italiana alla stragua di quella di Kola o del Tajmir o la paragonavano alla Jakuzia ora vedono scenari "primaverili" inficiati al massimo da "canti del cigno bianco" dell'inverno in corso.
Se poi liberiamo i cervelli dagli orpelli emotivi e restiamo aggrappati all'essenziale ma solido empirismo scientifico, sfido chiunque ad affermare, "sic stantibus rebus" che l'inverno è al capolinea.
Avremo modo di riparlarne e godere grasse risate tra qualche giorno in questo thread nel leggere questo post di apertura così scanzonato ed irriverente......sempre se non saremo impegnati in qualche serrato s-nowcasting......
Stavolta mi trovo, seppur incidentalmente in accordo con l'esimio Prof.
Maracchi....l'inverno 05/06 ha ancora molto da dire, e sarÃ* mia cura e impegno tenere sempre vivo questo thread con nuove speranze e altrettante certezze.