Originariamente Scritto da
Yonde
La mia più cara amica vive in Missouri, dalle parti di Joplin, che in molti ricorderanno per il tornado del 2011. Confrontiamo e ci scambiamo dati sulle rispettive condizioni meteo ogni giorno, e anche lei è affascinata dal nostro clima così moderato rispetto agli estremi a cui è abituata, soprattutto prende in giro la nostra blandissima escursione termica, le estati miti rispetto alla sua brodaglia subtropicale, gli inverni scarsi di neve, l'uso incombrensibile dei gradi Celsius... secondo lei i Fahrenheit sono molto più sensati.
Personalmente trovo il clima del Midwest americano molto affascinante, e in particolare l'altopiano di Ozark, dove vive la mia amica, sta per dare il meglio di sé con i colori autunnali e la stagione fredda in arrivo. Poi ho una fonte diretta di dati e foto sempre aggiornate (questa notte mi ha fedelmente documentato le prime foglie rampicanti che iniziano a diventare rosse, un po' più presto del solito) e mi piacerebbe condividere un po' di cose qui, sempre se è il posto giusto? Spero di non essere troppo OT! In quel caso cancellate pure il messaggio.

Segnalibri