Occhio a lunedì/martedì, perché pare confermarsi quella situazione interessante per l'east coast.![]()
Bellissima questa LP, che in 24 ore traslerà dal Midwest alle coste atlantiche, regalando nel suo movimento nevicate, più o meno intense ed in tempistiche diverse, un pò a tutti fra Chicago, Philadelphia, New York, Boston e Albany [per citare le più famose].
Rnamavn601.png
Rnamavn661.png
Rnamavn721.png
Rnamavn781.png
Rnamavn841.png
E che ovviamente, prima del suo arrivo apporterà una scaldata, ed a seguire risucchierà aria gelida dal Canada.
Insomma, il manuale meteo, punto.
Un pò di spaghi delle zone nella traiettoria di questo fronte.
MT8_Albany_USA_ens.png
MT8_Boston_USA_ens.png
MT8_Chicago_USA_ens.png
MT8_Indianapolis_USA_ens.png
MT8_New_York_USA_ens.png
MT8_Philadelphia_USA_ens.png
MT8_Pittsburgh_USA_ens.png
E per finire la mia Minneapolis che, trovandosi ai margini delle prp, avrà comunque un rispettabilssimo picchetto precipitativo in corrispondenza della -20!
MT8_Minneapolis_USA_ens.png
il 12z aumenta ancora le prp su Boston e abbassa un filo le isoterme: altro mezzo metro in arrivo?![]()
Con tutto il rispetto, ricollegandomi al discorso di prima, il sindaco di New York non c'entra nulla. Non è e non deve essere lui l'esperto in materia, se gli comunicano che dovrebbe cadere quasi un metro di neve fa bene ad "allarmare" la popolazione. Che poi è una metropoli di diversi milioni di abitanti e dall'immenso peso economico e politico a livello mondiale, gli effetti sarebbero risultati anche amplificati rispetto a una città italiana di medie dimensioni.
Io credo che si tende ad italianizzare le cose. In America la meteorologia è una cosa molto importante che tutti seguono assiduamente se non si verifica la nevicata record è solo una cosa positiva perché evita milioni di dollari da spendere nel caso si fosse verificata e se si fosse verificata grazie alle allerte avrebbero affrontato in maniera ottimale la situazione evitando soldi da spendere.
Questo commento non è riferito a te ma in generale.
![]()
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Non ho guardato tutte le stazioni, magari ci guardo dopo, comunque nell' ultima settimana negli USA ci sono stati ben 164 record mensili di caldo (144 di Tmax mensile e 20 di minima piu alta) , NESSUNO di freddo. Come caduta di neve in 24 ore, 10 record mensili.
Ultima modifica di Caldoefreddo; 01/02/2015 alle 09:51
Sta venendo giù il delirio a Boston.
Sea Tow Boston - HarborCam
Anche a Chicago nevica con -11°!
Live View | Cornell University
Elmwood Avenue - Pano's Restaurant | BuffaloWebcam.com | Live Webcams from Buffalo, New York USA
Rochester, New York | Park Avenue Cam | RochesterWebcam.com | Live Webcams from Rochester, New York USA
https://www.maxwell.syr.edu/deans.aspx?id=36507225279
Niagara-on-the-Lake, Ontario - Queen Street | BuffaloWebcam.com | Live Webcams from Buffalo, New York USA
http://www.oswego.edu/about/webcam/
Rochester...![]()
Ultima modifica di Marc0; 02/02/2015 alle 14:18
Segnalibri