si stanno avvicinando i -50C in Alaska e nel nord dello Yukon. Niente di eccezionale per quelle aree, ma -50C sono pur sempre -50C, anche se siamo lontani dai -62/-63 che sono i record dell alaska e del canada.
Mi manca solo di vedere la -20 ad Atlanta, e poi non avrò più scuse...
MT8_Atlanta_USA_ens.png
comunque io non ho mai visto carte da antizonalita negli usa. praticamente il freddo non riesce mai ad arrivare nella costa ovest?
Arriva, arriva. E' la fotocopia dell'europa: quante volte arriva in Italia, cioè in nevada???
E quante volte arriva nella Romania o Russia europea??
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Mi sa che la prossima botta sara' bella dura, ovviamente non sara' il blizzard del 1899, ma la -15°C ad 850hPa che copre gran parte del sud-est mi pare un evento notevole, forse entrera' la -30°C nel New England, ed "alla fonte" avremo quelle temperature. Vediamo se stavolta ci scappa qualche record locale.
ondata gelo usa.png
e questa sarebbe solo la prima
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Boston.
![]()
Se non sbaglio Vancouver alla fine è piuttosto "sfigata" rispetto alle sue gemelle sulla costa orientale.
La costa occidentale fino alla Alaska è mediamente molto meno fredda rispetto ai pari latitudine orientali; come si chiama la corrente che rende piu miti tali zone? Ci sono altri fattori che influenzano il clima di quelle zone rendendolo cosi "mite" considerando la latitudine?
Segnalibri