Proiezione AO...dicembre molto probabilmente chiuderà con un valore medio positivo...o poco positivo:
ao.mrf.gif
A questo punto dobbiamo aspettarci due mesi con valori molto negativi, o ancora una volta l'OPI ci ha capito ben poco...ma anche il SAI.
Molte volte si citano index piu' a canem penis, che per ragioni di base, ora è il turno dell'AO, che viene previsto per fine anno inizio nuovo in calo ma poche le ragioni che ne spiegano i motivi di base di tale evoluzione.
Allora li vedrei: l'onda wave 1 , quella pacifica per rammento, è la principale protagonista sul podio; vien alimentata in queste ore da una depressione in sede Aleutinia, low che assorbira' aria calda verso le zone alte sub-polari. La "ns" onda Atlantica si comportera' innalzandosi verso N, e aprira' la porta all'Azzorriano,che come sappiamo ci releghera' un Natale da Hp, mite e nebbioso. L'altra, la 3a, quella asiata al momento attiva il nocciolo freddo sul Ne del comparto. Sono 3 onde in forte movimento verticale! Che producono..?' Una destabilizzarsi del Vp. Prossimo. Ecco il xche' del calo previsto dell'index. E secondo me andra' in porto e si cncretizzera' un change del pattern attuale con avvezioni dall'artico. I tempi non son dati. E' la cosa piu' difficile, la previsione temporale. Ma della scena, del quadro sinottico, ne vado per piu' del 70-80%. Avro'torto manon avro' ammazzato nessuno, solo un po' di ....coraggio previsionale. E che fa'...
![]()
Segnalibri