Credo di interpretare il pensiero di molte centinaia di utenti nelll'avanzare questa richiesta alla moderazione, che naturalmente ha tutti i poteri di ignorarla e cancellarla.
Il TD sull'aggiornamento modellistico è un momento di aggregazione-chiave in ambito forumistico, questo ritengo sia un dato arcinoto.
Io personalmente vi scrivo di tanto in tanto, ma non disdegno di visitarlo pressoché quotidianamente.
Chiuderlo a causa di qualche schermaglia di troppo da parte di pochi utenti significa penalizzare un numero significativo di incolpevoli forumisti, a scapito oltretutto della ratio che ispira la esistenza stessa di una comunità virtuale come questa, peraltro tra le più apprezzate e seguite su scala nazionale.
Chiederei pertanto di riaprirlo, adottando semmai misure più incisive nei confronti dei recidivi come brillantemente fatto in molte altre circostanze, consentendone così un uso adeguato da parte dei tantissimi che ne gradiscono la fruizione.
Anche perché il rischio che si corre, con limitazioni troppo radicali ed a tutto campo, è quello disattendere le aspettative dei tanti affezionati che coltivano un ben determinato interesse.
Spero di non aver urtato la suscettibilità di alcuno fra membri dello staff ed utenti, nel qual caso mi scuso non avendone avuto, semmai, la benchè minima intenzione.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
ma infatti non ho capito cosa sia successo di cosi "grave" da chiudere il TD, potevano eliminare dei commenti al più ... è inutile aprirne un altro per seguire i modelli ... o si riapre quello o nisba
A quello che scrive Montel (e che sottoscrivo) posso aggiungere l'antica ma quanto mai attuale, osservazione che il tempo sulla nostra testa non cambia qualunque cosa noi si possa dire, fare, baciare, lettera e testamento?
O che, se sulla nostra capoccia il tempo non è quello che desidereremmo, non è prendendosela con coloro che, viceversa, hanno un cielo che loro si confa, che si muta la situazione?
Oppure che, qualora un certo minimo barico venga situato dalle carte ora qui, e nel successivo run là, non è litigando con quelli di là che si convince il suddetto minimo barico della inadeguatezza morale di quelli di là e lo si spinge a mutar direzione sino a collocarsi qua?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Il thread verrà ora riaperto.
Fatene un uso corretto evitando OT e divagazioni poco attinenti con l'oggetto della discussione.
I post che verranno considerati non strettamente attinenti al thread verranno prontamente cancellati e gli autori sanzionati.
Confidiamo nella vostra piena collaborazione.
Peefetto, grazie.![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
ho appreso ora della chiusura e riapertura del tread, ieri non c'ero quando è successo
Approfitto dell'assist che ha fornito Montel per chiedere a tutti gli amici utenti che se ci scappa la frase ortocellistica, a volte autoironica, di non creare inutili discussioni e diatribe che possono semplicemente essere evitate scrivendo sotto un post che non si colleghi necessariamente a quanto detto
la meteorologia deve essere un momento di aggregazione, unione e coesione
grazie a forum come questo io mi sono fatto amicizie che durano da 5 anni, moltissime delle quali sono di persone che stanno in Lombardia, Sicilia, Campania, Piemonte, Veneto e chi più ne ha più ne metta, semplicemente usando il dialogo, la diplomazia e l'amicizia. Cercare di interrompere questo clima solidale per delle cose del genere lo trovo da persone con poco senso dell'integrazione e poca attinenza a socializzare.
Il mondo è bello perchè vario, ma esistono delle passioni in comune, come la meteo, che possono unire invece di dividere.
Cercate di considerare la meteorologia come le partite della nazionale, nessuno tifa altre squadre (a meno che non si vuol remare contro) e ci si sente più uniti.
Segnalibri