Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
Oltre allie piogge molto probabilmente pesanti sul NW c'è un'altra dinamica che mi preoccupa.
Pare evidente come il primo affondo di aria nord atlantica sprofondi sul Nord Africa.
Un minimo che non faticherei a definire "pericoloso" dovrebbe generarsi sulle coste del continente Africano per poi essere riaagganciato dall'aria atlantica del 2° impulso.
Situazione potenzialmente molto pericolosa in quanto in questo YO YO il minimo che potrebbe risalite verso il Tirreno sarebbe una bomba di energia......
Non lo so, ma sto peggioramento pare avere tutti insieme dei connotati piuttosto inquietanti.
Sarò io flashato ma mica mi piace 'sta storia.....
No , non sei fleshato ,sono d'accordo , molto pericolosa , ma come scritto stamani , ancora incerta nei dettagli l' evoluzione della Lp afro mediterranea , infatti ancora stasera , mentre si è molto d'accordo fino alle 120h nei GM , le 144h sono molto diverse per la collocazione della LP stessa ,anche se la sostanza non cambia , possibilità di forti eventi su molte regioni , il dove si , è di molto , l'irruenza della risposta di aria calda e secca africana alla discesa di aria fresca atlantica , e il come dell'eventuale apertura o chiusura ad un nuovo rientro del getto atlantico sulla stessa lp , modifica di molto la sua evoluzione e di conseguenza quanto quando e dove colpiranno i fenomeni intensi annessi , questo naturalmente nello step 2 generale , nel prima fase entro le 120h ormai sembra quasi certa anche nei dettagli.