Originariamente Scritto da
Francy82
Io non la reputo superstizione...
Allora, dico questo:
Ho preso atto che in 10 mesi su 12 ci sono stati sopramedie allucinanti, anche di 4°C e non si tratta di caso eccezionale ma di carrellate! Uno dietro l' altro.
Questo solo quest' anno! Per non parlare di un treand esasperatosi a partire dal 2006/07 precipitato lo scorso anno! Ovvio che nei prossimi anni qualcosa di positivo ci sara' avra' spazio per un inverno decente ma il dato di fatto e' che il clima e' cambiato e la trasformazione ha avuto avvisaglie in un lungo processo iniziato negli anni '80
Certo che novembre puo' fare freddo e continuare a gelare e nevicare anche a gennaio e febbraio marzo aprile...! Questo quando pero' !? Nel '700 o '800!!!
Ma non ora, penso che se c' e' spazio per quella briciola occasione, dico occasione!!! Preferirei che la facesse a gennaio.
Perche se lo fa adesso e rischierebbe le ciofeche poi si scatenano i rammarici che l' evento lo ha fatto in autunno e magari poi nel proseguo della stagione invernale invece puo' anche non fare piu nulla! E addio.
Se ciofeca e' a gennaio, e prima niente, e dopo niente, pazienza...
Pero' i dibbattiti non avranno scuse.
Alla fine, parlo per me ed anche molti altri forumisti; la conclusione e' che dette in parole povere abbiamo sempre meno freddo rispetto a sessanta anni fa' e non sempre le dinamiche accontentino tutti poi, ed ecco che cosi subentra la superstizione novembrina, ma come ottobrina e inizi-dicembrine, se togliere che da
li in poi non fa piu nulla! O non fa nulla in assoluto fino a marzo da ottobre ad aprile, ma ci arriveremo anche a questo.
Spero pero' in quest' ultima affermazione di essere smentito! :-)
Segnalibri