località rilate 135m
c'è ostro
Il basso comasco secondo me vedrà la prima nevicata nel periodo 1-15 gennaio.
Primi dicembre su tutte le pianure del nord italia per minimo sul ligure alimentato da aria artica in spostamento su alto/medio adriatico![]()
Secondo me la prima nevicata sarà al NW tra il l'1 e il 15 dicembre con accumuli tra i 10 e i 15 cm!
Ho votato anch'io 1-15 dicembre, per il Triveneto
Ho l'impressione che più che tirare ad indovinare su dove sarà la prima neve in pianura, ovunque sia, si tiri acqua al proprio mulino
In diversi casi chi, oltre ad indicare il periodo, specifica anche la zona, guarda caso è proprio di quella zona indicata![]()
Io ho votato 1-15/12 che normalmente è il periodo in cui qui nella zona di Torino fa qualche spruzzata e a volte discrete nevicate di 5/10 cm.
Certo che nei prossimi giorni la neve si vedrà solo oltre i 2000 mt a salire andando verso metà/fine settimana.
Due giorni fa sembrava dovesse nevicare a quote medie sui 1000/1400 mt, poi le termiche di run in run si sono inesorabilmente alzate.
come ogni anno dove lavoro ho fatto la mia scommessa x me la prima neve al nord sopra i 300 mt la vediamo il 26 novembre![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
X me attorno al Natale.
Prima vedo invece una fase più propizia a sciabolate artiche con obiettivo medio Adriatico e sud.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri