attendevo sempre con ansia l'ora della sua rubrica, e quando non potevo tornare per tempo sgridavo i miei famigliari se si dimenticavano di riferirmi..poi l'ho ritrovato quotidianamente sullo spazio meteo di uno dei principali quotidiani (ahi la sclerosi, penso fosse il Corriere)..non guardavo nemmeno più lo spazio TV, dipendevo solo da quei suoi trafiletti..quando improvvisamente è stato sostiuito da uno spazio meteo generico, impersonale, ho pensato che fosse la fine, ero praticamente già in lutto..mi rifugiavo persino nel bollettino dei naviganti per cercar di cogliere segnali dla moto ondoso e direzione dei venti sui vari quadranti..solo in questo forum, con l'avvento di internet ho appreso che era ancora vivo e vegeto..fu un misto di grande gioia e di rabbia contro chi lo cacciò in modo troppo prematuro..ora vola tra le nuvole caro Generale, Tu hai fatto volare tutti noi, appassionati meteo
![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Solo un vuoto di memoria Gianni, faceva le previsioni meteo su "Repubblica" e andò lì su chiamata diretta del fondatore ed allora direttore Eugenio Scalfari.
Il lunedì e il giovedì faceva previsioni più "ampie" per i tre giorni successivi, comunque curava anche la previsione giornaliera e, come ricordò lui stesso in un'intervista, scrisse anche un articolo, premonitore, sul progressivo aumento delle temperature.
![]()
Ciao papà...
Segnalibri