Ad Hokkaido il ciclone a 952 hPa ha fatto danni, non tanto per la quantità di neve caduta (sui 40 cm nelle zone più interessate) quanto per le raffiche di vento fino a 145 km/h e le violente mareggiate che hanno anche allagato la città di Nemuro.
Nella prefettura di Niigata invece accumulato nelle ultime 24 ore mezzo metro in alcune zone costiere e dai 70 cm in su oltre i 100 m, per un totale di 200-250 cm caduti da sabato pomeriggio (anche se con la pausa di martedì). Le nevicate dovrebbero continuare ancora oggi, per poi ritirarsi ad Hokkaido almeno fino a Natale.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Impazzisco per neve e freddo, penso però che venti a 150km/h con bufera in atto, mareggiate e allagamenti (per quanto sia un estremo da provare prima o poi) non sia il massimo della vivibilitàInsomma in questi frangenti quasi capisco chi ci invidia il nostro clima...
Avatar: Sentiero dei fiori, sotto il Presena
notevolissimo, senza parole![]()
18 décembre 2014 09h00 locale
Tokamachi Matsunoyama (360m asl, latitudine 37.09° as Sicilia )
snowdepht 241cm
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
non ho mai suggerito Sicilia e giapponese Niigata dovevano avere lo stesso clima
(i've never suggested Sicilia and japanese Niigata......San Francisco and central tagikistan were all supposed to have same climate)
Ultima modifica di jojoski; 18/12/2014 alle 15:05
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri