-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
GFS esagerato...sabato mattina addirittura la -4 sul Nord Sicilia...peccato che il PARA non è d'accordo...chissà alla fine chi la spunterà...
Comunque, per stesso giorno e ora, la perturbazione 3 prevede questo. Con la quale, oltre che l'immersione, si può anche prevedere un abbozzo di tintarella.
gens-3-1-150.png
Scherzi a parte. Invito tutti a non entusiasmarsi né tanto a meno a deprimersi per questi run. C'è un'incertezza veramente rara a vedersi...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Comunque c'è chi si strappa i capelli , perche' legge male gli index e gli escon male le analisi che fa', probabilmente.
fase ENSO, rimasta tra il neutro e il nonsocche'..., debole per impedire alla NAO & AO soprattutto, di aver effetti difformi dallo scorso anno. Io , nel personale ,credo ad un effetto dell'index pacifico sull'area del medio alto Atlantico.
Quindi per il trimestre freddo, l'indice NAO s'attesta su una media proittata di -0.8. Non è un fondoscala ma non è da fasciarsi la testa o strapparsi i peli ( o capelli...,dipende dalla calvizie) Se poi, certo puo' essere una "proiezione" magnifica" o addiritt. da sognatori, ma sognamo va'...se poi, dicevo s'avvera una retrogressione del Vp , d'un suo lobo e un buon crollo sulla colonna isobarica, be' allora si possono avere degli impulsi d'un certo spessore. Ma non è proprio il caso di strappi di capelli. Pero' nemmeno di salite sul carro ..![]()
Dài, dài dài, continuiamo il giochino. Abbiamo preso come riferimento del giochino il 29 dicembre mattina. Il nuovo run delle 06.00 ce lo presenta così:
1229uff06.jpg
Abbiamo visto prima, coi messaggi mio e di xwus come il range fosse spalancato. Questo run assomiglia un po' allo spago (o perturbazione) 19 del run della mezzanotte.
gfspert19.png
Vediamo il prossimo run se confermerà (ne dubito fortemente).
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Qualche carta inglese per il prossimo fine settimana:
Reem1201.gifReem1441.gif
![]()
GFS06 balla paurosamente e tutto torna in alto mare:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1921.gif
Ovviamente dopo il 27/12: prima c'e' conferma.
Ultima modifica di Cesare1952; 22/12/2014 alle 12:00
Bello schifo il PARALLELO...![]()
Segnalibri