visto gli argomenti apriamoci un thread,ma non lo facciamo qui che si rende poco leggibile il forum.
quelli che leggono questa discussione vogliono seguire i modelli:
Recm1201.gifRecm1202.gif
Ritornando al medio termine, secondo i modelli inglesi, in primis Reading, lunedì mattina sarebbe neve in bassa collina su tutto il sud specie versante orientale.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Sinceramente volevo postare questa carta e dire,è davvero interessante l'ipotesi
..ma poi mi avresti rammentato che qui siamo in stanza Nazionale e non orticello
e per di più che si tratta di una carta Gfsquindi avevo rinunciato
Capisco che non è educazione postare un Link(anche se davvero interessante)non credo comunque di essere stato il primo a fare una sciocchezza simile
E' davvero dura azzeccarci con chi ha dei pregiudizi.
![]()
Stasera le mie impressioni non sono affatto positive![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Vorrei, ma, come vedi, c'è sempre chi porta la discussione su altri piani. Ebbene un invito a mettersi in gioco. Ma ritorniamo ai modelli. Evince abbastanza agevolmente da essi che il Getto pende reiteratamente verso il Mediterraneo centrale e che, invece, l'onda azzorriana o sub-tropicale continua ad avere buona presa su Spagna e est Atlantico. In questo contesto non si può non essere ottimisti per le nostre ( parlo di Italia per ora ) sorti invernali future. Target 17/20 ad andare avanti ma così come stanno le cose metterei in gioco per buonissimi eventi, anche la prima metà di febbraio.. Ovviamente ci saranno fasi anche medio- lunghe con HP, ma il gioco vede questi attori: HP atlantica e aria artica o anche continentale.. Poco o pochissimo atlantico, magari nordatlantico si...
Qualche parola, poi, sul passaggio tra domenica sera-notte e lunedì--- Conferma sempre più incisive circa questo passaggio, con 10-12 ore in cui si può vedere una buona neve appenninica, molto agevolmente collinare...![]()
Ultima modifica di granneve; 07/01/2015 alle 21:52
Dio c'è ...
eh stando alle gfs domenica sera nevicherebbe tranquillamente pure sui 400 metri al centro![]()
Segnalibri