non vedo un granchè di occidentale i questa GFS
Rtavn1861.gif....
Tuttavia onde fugare anche quel minimo di malizietta, semmai dovesse esserci nella tua osservazione, ti dico che,
in tutta sincerità, io personalmente cerco di fidarmi di più della mia esperienza e apprezzo tutti i GM che si orientano secondo il mio pensiero.![]()
Dio c'è ...
Carte poco significative stamane e niente azioni eclatanti: non c'e' trippa per gatti.
Alessandro "rimandati a Febbraio"
Per esempio ma solo per esempio se confermate le ens tra le 192-240 ore di ECMWF fra 5 gg. potremmo parlare di qualcosa di diverso.....ma visto come cambiano le carte e come hanno corretto la direzione dell'onda pacifica facendola "spingere" verso il Canada la prudenza è d'obbligo...![]()
Vi prego di notare che il presente thread si trova in stanza nazionale.
Onde evitare confusione nei lettori e che si perda il filo logico della discussione siete pregati di specificare a quale zona si fa riferimento nel proprio commento alle carte.
Tenendo comunque sempre a mente che per l'analisi degli effetti locali (orticellismo) esistono altre sezioni certamente più consone.
Grazie per la collaborazione.
le performance dei modelli sono imbarazzanti in questi giornicon l'uscita di GFS18z ieri sera era chiara una tendenza all'Est Shift già a 72 ore ... stamattina si è tornati indietro di 48 ore con le uscite, ognuno con un idea diversa o quasi
bha
Notare come UKMO centri più ad ovest l'anticiclone su Mar Bianco in formazione.
Oltre le 144 ore ancora ci sono possibilità che possa centrarsi sempre su Mar Bianco:
Rukm1201.gifRukm1441.gif
Si può confidare nella "forza" termica continentale su bassopiano sarmatico/Scandinavia:
Reursnow.gif
mentre gli altri GM mi sembrano tutti con dinamiche più orientali alle più alte latitudini europee
(si tratta di lana caprina eh però serve per giudicare i vari GM su scala europea).![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 17/01/2015 alle 14:02
Segnalibri