Pagina 427 di 473 PrimaPrima ... 327377417425426427428429437 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,270 di 4730
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    è stato un vero peccato per voi alla fine di Dicembre, si vedeva che le precipitazioni non sarebbero state abbondanti, ma che non facesse addirittura nulla mi è quasi dispiaciuto anche a me

per quanto mi riguarda, l'ondata di fine dicembre mi ha insegnato come non bastino le termiche favolose, ma serva tutto un insieme di fattori. La neve in questi casi arriverebbe solo se l'anticiclone sulle azzorre lascia passare una sacca di aria umida con formazione di lp sul tirreno, casi veramente molto rari

non mi esalta questo run, a livello personale, a livello generale invece è molto bello, statisticamente singolare che due ondate del genere avvengano nello stesso inverno a distanza di neanche 45 giorni
    Guarda è stata la prima volta che con termiche del genere da me cadesse così poca roba complice poi la bora furente che veramente è stata inusuale per durata. Secondo me i bassi strati non erano abbastanza continentalizzati. Meglio la classica palletta "azzura" più continentale tipo quella che ha imbiancato tutto fino alla costa la scorsa settimana anche se con accumuli modesti e senza termiche basse. Tutta neve tonda che però alla fine ha fatto quasi più bella figura considerato il gap termico col fine d'anno. Sulle colline invece meglio l'altra volta.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

sono tentato di mettere il pannello delle precipitazioni a 156 ore
    va contro la mia natura guardare precipitazioni oltre le 72 ore, però la tentazione è stata forte e l'occhio ce l'ho buttato

ebbene, la metto dai
    sembrerebbe esserci qualche chances per fenomeni anche sul medio versante tirrenico, da valutare nel corso dei prossimi 28 aggiornamenti
    Rtavn1624.gif

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    no ... tanto per dirne una (non si realizzeranno mai): con GFS12z si insidia o supera il Febbraio 2012 come temperatura media su alcune zone
    Vi ricordate che scrissi che non sarebbe poi stata una sorpresa un evento estremo, freddo o non, vista la tendenza degli ultimi anni? Ecco, tutto questo previsto da GFS ora sarebbe in linea con tali osservazioni. E ripeto, finchè si estremizza il freddo....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Con queste si rialza il prezzo del gas sull'Italia.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Una cosa è certa, a parte l'indiscutibile fascino esercitato da pannelli così allettanti....C.v.d., i giochi sul finale della decade sono comunque aperti.
    Anche se nelle linee essenziali contribuiranno a mantenere complessa la prognosi:
    1) Ripresa della tensione alto-zonale nel corso della settimana;
    2) Tenuta del vulnus (in termini di gpt) in sede mediterranea;
    3) Effetti sulla rotazione/inclinazione della radice dinamica del blocco atlantico, dirimente nel definire le sorti di qualsivoglia collassamento del JS polare alle nostre latitudini, nonché della disposizione delle correnti al suolo con relative interferenze termiche, orografiche, ecc.
    Ultima modifica di montel-NA; 02/02/2015 alle 18:56
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo non per orticellismo, ma per le dinamiche che scroto nel getto. [/QUOTE]

Allora attendo fiducioso che il minimo scenda... seguiamo.. e occhio al T9 ...ROFTL[/QUOTE]

ECMWF a 120 ore già la duce lunga.....
    Dio c'è ...

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Questo non per orticellismo, ma per le dinamiche che scroto nel getto.
    Allora attendo fiducioso che il minimo scenda... seguiamo.. e occhio al T9 ...ROFTL[/QUOTE]

ECMWF a 120 ore già la duce lunga..... [/QUOTE]
    non ti posso rispondere se no mi cancellano in messaggio ma tra scroto e duce oggi mi sa che sei un filino sgrammaticato...
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Si questa ce piglia in pieno !

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ECMWF12z MOOOOLTO più ad Ovest di GFS (e UKMO), parte un Articata Marittima tosta ma nulla a che fare con la retrogressione Artico-Continentale imposta dagli Americani

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Allora attendo fiducioso che il minimo scenda... seguiamo.. e occhio al T9 ...ROFTL
    ECMWF a 120 ore già la duce lunga..... [/QUOTE]
    non ti posso rispondere se no mi cancellano in messaggio ma tra scroto e duce oggi mi sa che sei un filino sgrammaticato...[/QUOTE]

Avevo messo un messaggio. Non c'è più.. E' stata colpa del Dragon, il programma di scrittura vocale. E' un birbante , se non controllo, come è capitato oggi..
    Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •