Sei un fenomeno...praticamente tutti i modelli concordi stamattina sul cambio d'aria a 120-144 ore dopo un novembre da record per piogge e temperature..e tu te ne esci con la spanciata dell'hp!
Io mi chiedo se qualcuno ti paghi per far innervosire tutti con i tuoi commenti oppure non ti rendi conto di ciò che dici.
bah...
Finchè è il canadese e non il continente a dominare (o almeno l'Artico puro) da noi di freddo non ne arriva
Io non riesco proprio a chiamare "svolta" quella carretta da NW che farà fatica pure a far entrare l'isoterma 0
Non c'è nessuna svolta, in quanto è sempre la zonalità sparata a dominare la scena
Se quella che abbiamo avuto negli ultimi 12-18 mesi si chiama zonalità io sono Francesco Amadori
Finalmente si chiude la portaccia atlantica (lo so che a voi del NW non fa piacere) e arriva un pò di aria nordica...ben venga questo cambio altro che...poi si è zonalità ma è già molto meglio dell'orrore attuale![]()
Se la metti così hai per forza sempre ragione te visto che la Terra è appunto governata da flussi zonaliIo parlavo della zonalità old-stile...con perturbazioni e depressioni dall'UK in su e piallata di Hp su tutta l'Europa del sud...è un pezzo che non la vedo quella e nemmeno la vedo nei modelli, visto che dopo una tentativo di piallata si torna con gli affondi meridiani
![]()
Onestamente? e chi se ne frega di quello che intendi TU per freddo!!!!
Con quelle carte tutta l'Europa occidentale e quella centrale vanno sottomedia termica, compreso il nord italia, guardati gli spaghi di Parigi e Londra e Berlino e Verona invece di
parlare a vanvera come fai all'80% dei tuoi interventi.
Ti chiedo anche la cortesia di non quotarmi più perché ti ho già detto che discutere con te non è costruttivo, vivi nel tuo mondo meteo e sei "senza finestre" (cit.aftherhous)
Ultima modifica di simone3500; 02/12/2014 alle 10:52
Segnalibri