E scusa ma sara' così,cosa vuoi che ti dica, non comprendi la "punteggiatura sospensiva"? queste virgolette ad esem. le comprendi? ad esem., lo capisci? sta x ad esempio. Diventa addirittura illeggibile ? ma dai..ognuno ha il suo modo. E nessuno si lamenta per cio'.
A mio avviso sara' una saccatura Atlantica a convogliare su noi la nuova avvezione artica. E a favorirla , vi è un nuovo blocco Azzorriano. Ma si prosegue ad onde,quindi facie che se pur confermata la 2a irruzione, non avra' vita lunga; Natale sotto una campana di nuova alta pressione..? Non l'amerei..![]()
Confronto JS GFS00 e GFS06:
Rtavn18615.gifRtavn18015.gif
per le 12z e le 18z..a più tardi..
A me invece piacerebbe molto sopratutto data la situazione attuale generale
Una nevicata media intorno al 17./18.dicembre giusto per l`atmosfera e dopo un bel HP stabile con inversioni,freddo e perche`no un po`di neve al suolo fino a Capodanno con ristagno dell`aria fredda.
In tempi come questi penso sarebbe oro colato una configurazione cosi, decisamente meglio dei richiami sciroccali con pioggia calda.
Il cliche`della nevicata della vigilia di Natale non lo commento perche`troppo stereotipica. Sarebbe una cosa eccezionale e bellisima ma naturalmente parliamo solamente di teorie sognatori eheh
Insomma, se andasse veramente cosi (neve al piano fine II.decade e dopo periodo freddo con inversioni) guardando le premesse ed il complesso per me sarebbe un`ottima svolta
Saluti
Natale, Natale, Natale,
![]()
Io non vorrei ma....
T850ensitalia_000.png
Segnale che, tra l'altro, era già presente tempo fa...
T850ensitalia_000 (1).png
Ovvio che non significa niente, però è interessante notare come quella fase nella seconda metà del mese fosse già identificata 10 giorni fa.![]()
Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
Il piccolo insignificante Gem ed il grande Ecmwf a 190 ore
![]()
3 decade caratterizzata da ao-/nao+?![]()
Il Parallelo è andato di nuovo in ferie?![]()
Segnalibri