Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
Un cordiale saluto a tutti. Vi faccio alcune domande veloci sicuro che fugherete i miei dubbi che mi sono venuti sentendo i soliti aggiornamenti meteo ( radio-Tv che credo vengano dai proverbiali siti del click facile).

La prossima settimana hanno parlato di Buran, vero o falso? Per quel poco che so leggere le carte mi pare di no ma sono sicuro che ci sarà un modo per definirlo con chiarezza.

Si parla di irruzione gelida da annali meteo per il centro sud. Anche questo è corretto?

Da abitante del nord poi mi è parso di capire che farà freddissimo ma molto dipenderà dalla assenza di vento ecc per il verificarsi di minime estremante basse per la pianura.

Spero di aver detto qualcosa di sensato alla fine....
Ciao!
1) non è Buran
2) da annali, diciamo che i valori termici in alcune zone potranno essere scritte sugli almanacchi come dato statistico importante, non parliamo di 1956 o 1985, potrà essere una irruzione di aria gelida cazzuta questo si, vediamo cosa succederà.
3) si, insomma con cieli sereni e temperature così basse le gelate saranno davvero notevoli nelle pianure e valli del nord.