Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
L'ensamble complessivo dei principali GM stamattina può essere così sintetizzato:
si, anche le velleità di umko sono sfumate con la bruma del mattino. Gfs implacabile
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Comunque occhio perchè nel medio termine c'è un bel crollo di molti spaghi
Roma
![]()
Centro adriatico
NE italiano
Est Europeo
In effetti un 40% o forse più degli spaghi vede una retrogressione del cut off freddo, io questa ipotesi a questo punto non la escluderei più
Assolutamente... anche i miei spaghi seguono questa tesi. Già nei giorni scorsi... a run alterni compariva la stessa possibilità. La percentuale era stata sempre del 5%. Oggi con il run 06z un bel 20%.
Se i segnali continuano in questa direzione mi aspetto una virata anche di GFS e ECMWF. In realtà ad un occhio attento già ora nel medio i due modelli hanno mangiato la foglia... anche se è troppo poco.
UKMO nelle tendenze del medio-lungo se li sta mangiando tutti quest'inverno. Ha tracciato la strada anche nei due precedenti episodi.
Silent
infatti è "quantomeno dubbio" questo calo intravisto da molti membri ...si può sperare in qualche refolo da Est effettivamente ma, abbozzare addirittura un interessamento del nucleo gelido verso l'Italia significherebbe rimettere in discussione le dinamiche a BREVE termine, 24-72 ore, di GFS e ECMWF
curioso del modellame stasera
La metto pure qua, probabilità irrisoria ma notevolissima
gens-20-1-120.png
Segnalibri